Cerca e trova immobili

LUGANOVoxxed Days Ticino scalda i motori

28.06.21 - 14:58
In programmazione alcune sessioni di formazione di alto livello in formato ibrido per sviluppatori e programmatori.
Ated
Voxxed Days Ticino scalda i motori

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

In programmazione alcune sessioni di formazione di alto livello in formato ibrido per sviluppatori e programmatori.
Dal 28 giugno al 5 luglio biglietti scontati fino al 20%.

LUGANO - È in lavorazione il prossimo VOXXED DAYS TICINO, un evento promosso da ated-ICT Ticino, che si terrà in un inedito formato ibrido. Ovvero, sarà possibile parteciparvi sia in presenza il 18 di novembre a Lugano presso il Centro Congressi sia con possibilità di collegarsi attraverso una piattaforma digitale (#atedvirtualnetwork). Parliamo di un appuntamento ormai consolidato, giunto alla sua settima edizione, che nelle previsioni degli organizzatori potrà ospitare un massimo di 150 partecipanti in presenza, tra programmatori, sviluppatori ed esperti di tecnologie.

VOXXED DAYS TICINO riunisce relatori di fama internazionale e locale, aziende leader nel settore e software engineers entusiasti di imparare, confrontarsi, formarsi e lasciarsi ispirare​. Si tratta di una serie di conferenze indipendenti, ad alto contenuto tecnologico, organizzate da sviluppatori locali per la community del territorio ticinese dei developers. 

 “Siamo molto fieri di annunciare una nuova edizione di “VOXXED DAYS TICINO,”– commentano Celestino Bellone e Daniele Madama organizzatori Voxxed Days Ticino. L’appuntamento ibrido (in presenza o attraverso fruizione virtuale) si terrà nella giornata del 18 di novembre e il programma proposto offrirà agli sviluppatori la partecipazione ad alcuni momenti di formazione in formato talk, con relatori professionisti. L’obiettivo della giornata è quello di condividere le conoscenze sullo sviluppo di tecnologia dell’informazione a stretto contatto con dei grandi esperti, senza dimenticare che i Workshop fanno parte degli eventi che animano l’edizione 2021 di #atedvirtualnetwork. In particolare, l’evento aperto a 150 partecipanti in presenza sarà in formato misto, con possibilità di frequentarlo anche in via digitale, e nella nostra idea inclusiva di formazione e contaminazione di esperienze e di saperi vorremmo poter offrire ai partecipanti occasioni di condivisione di metodi e approcci tecnici”.

“Per mantenere il costo dell’appuntamento più contenuto possibile, ci rivolgiamo anche alle aziende e istituzioni del nostro territorio perché sostengano l’iniziativa e consentano agli sviluppatori di aderire alle sessioni di workshop che stiamo strutturando. Vista la complessità del momento, naturalmente gli sponsor di questa nuova edizione potranno avere visibilità e valore attraverso le attività di comunicazione che svilupperemo nel corso dei prossimi mesi. In particolare, i nostri partner potranno essere presenti con un loro spazio nella casa virtuale #atedvirtualnetwork e al Palazzo dei Congressi potranno avere il loro stand e presenza fisica dedicata. Inoltre, mi fa molto piacere annunciare che il team che sta già da alcune settimane organizzando l’evento si avvale da quest’anno del contributo di Ivana Riva Zarko, Livia Del Fante e Daniele Madama, oltre a Celestino Bellone che con me ha portato il format Voxxed in Ticino” - conclude Federico Yankelevich, Membro di Comitato ated-ICT Ticino e advisor di Voxxed Days Ticino.

 
Per chi volesse avere ulteriori informazioni sulla prossima edizione di Voxxed Days Ticino può iscriversi alla newsletter da questo link, collegarsi su Twitter e ricevere aggiornamenti su Voxxed Days Ticino 2021 seguendoci @VoxxedTicino. I Voxxed Days Ticino sono promossi da ated-ICT Ticino, in collaborazione con Java User Group CH.

Dal 28 giugno al 5 luglio saranno messi a disposizioni i biglietti scontati fino al 20% a questo link.

 

SPONSOR DI VOXXED DAYS TICINO

 

CHI È VOXXED DAYS

I Voxxed Days sono eventi tecnologici dedicati alle comunità locali di sviluppatori e incentrati su Java, Web, Mobile e linguaggi JVM​. Nati un alcuni anni fa come spinoff del Devoxx questi eventi riuniscono relatori di fama internazionale e locale, aziende leader nel settore e software engineers entusiasti di imparare, confrontarsi, formarsi e lasciarsi ispirare​. Parliamo, quindi, di una serie di conferenze indipendenti, ad alto contenuto tecnologico, organizzate da sviluppatori locali per la community locale degli sviluppatori, che si terranno per la prima volta in formato digitale nel corso dell’autunno digitale promosso dalla Città di Lugano. Potete vedere i feedback e i commenti su Twitter e ricevere aggiornamenti su Voxxed Days Ticino 2021 seguendoci @VoxxedTicino.

CHI È ated – ICT Ticino

ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all’innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell’attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino si propone come l’associazione di riferimento nell’ambito economico, politico ed istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids a tutte le sue altre iniziative.

Per ulteriori informazioni

ated – ICT Ticino
CP 1261 – 6502 Bellinzona 
Email: media@ated.ch
Phone: +41 79 253 79 52


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE