Cerca e trova immobili

STATI UNITI / FRANCIALvmh e Google insieme per AI e innovazione cloud

18.06.21 - 09:15
Un accordo inedito che vede due giganti collaborare sulle “nuvole” e attraverso l’Intelligenza Artificiale
Ated
Lvmh e Google insieme per AI e innovazione cloud

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Un accordo inedito che vede due giganti collaborare sulle “nuvole” e attraverso l’Intelligenza Artificiale

MENLO PARK / PARIGI - L’annuncio rilanciato qualche giorno fa è di quelli che fanno discutere. Perché Lvmh e Google Cloud hanno siglato una partnership strategica per accelerare l’innovazione e sviluppare nuove soluzioni di intelligenza artificiale (AI) basate su cloud. Entrambe le aziende uniranno le loro forze per consentire alle Maison di Lvmh - i singoli marchi di lusso dell'azienda - di creare nuove esperienze personalizzate per i clienti che favoriscano la crescita a lungo termine. La partnership, che è decisamente inedita, combina la creatività, le risorse, le capacità tecnologiche, la sete di innovazione e l’indiscussa leadership di entrambe le aziende nei rispettivi mercati.

«La collaborazione tra Lvmh e Google cloud sosterrà le competenze umane delle maison fornendo nuove tecnologie di AI e machine learning (ML) che non solo miglioreranno le operazioni commerciali, potenziando le previsioni sulla domanda e l’ottimizzazione del magazzino, ma arricchiranno anche la customer experience, personalizzandola, sempre nel rispetto dei rigorosi requisiti di privacy e sicurezza di Lvmh» - spiega la nota diffusa per la stampa.

Lvmh riceverà anche il supporto di Google Cloud per migliorare la propria cultura dell’innovazione, inclusa la creazione di programmi di aggiornamento e certificazione dedicati e inclusivi per i team delle maison. Inoltre, entrambe le società esploreranno le opportunità di co-innovazione e lanceranno un’Accademia di dati e intelligenza artificiale a Parigi per accelerare la propria esperienza in questi campi.

In sintesi: il colosso del lusso utilizzerà Google Cloud anche per modernizzare i componenti della propria infrastruttura IT, promuovendo l’agilità, la sicurezza, l’efficienza dei costi e le prestazioni su larga scala necessarie per supportare le proprie ambizioni aziendali.

«Questa partnership nuova, senza precedenti e significativa con Google Cloud è il riflesso delle nostre grandi ambizioni in questo settore. Combinando i migliori approcci nei nostri rispettivi settori, faremo un passo avanti nell’uso dei dati e dell’intelligenza artificiale. Per noi privacy, personalizzazione e lusso sono sinonimi e questo rimarrà sempre vero», ha affermato Toni Belloni, group managing director di Lvmh.

«Siamo orgogliosi di entrare in una partnership così innovativa ed estesa con Lvmh per alimentare la sua innovazione attraverso la tecnologia cloud e le capacità di intelligenza artificiale – ha commentato a sua volta il CEO di Google Cloud Thomas Kurian -. Insieme, possiamo contribuire a guidare il futuro della customer experience nel settore del lusso».

Sempre nell’ambito dell’innovazione più spinta, il colosso parigino Lvmh, lo scorso aprile, ha fondato Aura Blockchain Consortium insieme al Gruppo Prada e a Richemont. Un progetto che intende promuovere l’utilizzo di un’unica soluzione blockchain globale, aperta a tutti i marchi del lusso a livello mondiale, per garantire ai consumatori maggiore trasparenza e tracciabilità. I tre player hanno sviluppato insieme un’esclusiva piattaforma comune per affrontare sfide condivise in materia di comunicazione dell’autenticità, approvvigionamento responsabile e sostenibilità attraverso un formato digitale sicuro.

CHI È ated – ICT Ticino
ated - ICT Ticino è un’associazione indipendente, fondata e attiva nel Canton Ticino dal 1971, aperta a tutte le persone, aziende e organizzazioni interessate alle tecnologie e alla trasformazione digitale. Dal suo esordio, ated - ICT Ticino organizza manifestazioni e promuove innumerevoli conferenze, giornate di studio, visite e viaggi tematici, workshop e corsi. ated - ICT Ticino collabora con le principali istituzioni pubbliche e private, enti e aziende di riferimento, nonché altre associazioni vicine al settore tecnologico e all’innovazione. Grazie alla costante crescita qualitativa dell’attività svolta sul territorio, ated – ICT Ticino si propone come l’associazione di riferimento nell’ambito economico, politico ed istituzionale del cantone, in grado di favorire il dibattito tra aziende e professionisti e capace di coinvolgere le giovani generazioni, grazie ai percorsi promossi dal programma ated4kids e da tutte le sue altre iniziative.

Per ulteriori informazioni!
ated – ICT Ticino
Email: media@ated.ch
T. +41(0)91 8575880


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE