Ated
ATED
30.09.20 - 13:210

Intelligenza artificiale e droni: il futuro è adesso!

Già perché ci accompagnano praticamente ogni giorno, per saperne di più una tavola rotonda ai Visionary Day

LUGANO - Abbiamo spesso la sensazione che alcuni termini come “AI o intelligenza artificiale” siano utilizzati per descrivere innovazioni tecnologiche che ci attendono in un futuro prossimo e lontano. In realtà, ci sono moltissime applicazioni digitali, che magari utilizziamo di continuo, già basate sull’AI.

È il caso delle assistenti virtuali come Alexa, Siri o Cortana. Gentilissime e sempre disponibili rispondono ai nostri comandi vocali per ricordarci un impegno, effettuare ricerche sul web, inviare un SMS o rispondere a una telefonata.

Questi software utilizzano algoritmi di intelligenza artificiale per il riconoscimento del linguaggio, ma anche per imparare col tempo le nostre abitudini e preferenze e venire incontro sempre meglio alle nostre esigenze. 

Ma quali sono le altre applicazioni che possono davvero migliorare la nostra vita di tutti i giorni? È questo il tema su cui il prossimo 5 ottobre si apre Visionary Day dalle ore 10.45. Per partecipare alla tavola rotonda su “AI e droni” accedi ai canali social di ated-ICT Ticino.

ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
Copyright ©2021 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile