Shutterstock
ATED
10.09.20 - 10:000

Nuovi modelli di business in tempi di crisi

Come utilizzare la tecnologia e il digitale per far fronte agli strascichi economici del Covid-19? Ve lo spiega un talk

LUGANO - Tre mesi fa la International Air Transport Association (IATA) ha stimato che le compagnie aeree subiranno una perdita di 84 miliardi di dollari nel 2020 a causa delle ripercussioni dovute alla pandemia.

Secondo le loro previsioni finanziarie, la cifra d’affari annua dell’industria aerea crollerà del 50% rispetto al 2019, con una perdita di 230 milioni di dollari per ogni giorno dell’anno.

Queste sono le cifre allarmanti che evidenziano i danni causati all’industria dell’aviazione, una delle maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria.

Tuttavia, la pandemia ha costretto tutte le aziende a muoversi velocemente verso la digitalizzazione per trasformare i propri modelli di business in soluzioni più sostenibili in tempi di crisi. 

Il prossimo 6 ottobre a Visionary Day vi sarà su questo tema un live talk a cura di IATA per spiegare cinque programmi di lavoro attraverso i quali hanno accelerato i propri meccanismi organizzativi di trasformazione digitale.

Per ulteriori informazioni: www.visionaryswiss.ch

ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
ATED
1 gior
Le 5 regole d’oro per sbarcare online in Russia
La Russia è una macroarea geografica con sue proprie caratteristiche da conoscere per vendere prodotti e servizi online
ATED
3 gior
Fondazione IBSA sostiene la ricerca anche per il Coronavirus
Scade il 31 dicembre il bando per l’ottava edizione delle Fellowship di Fondazione IBSA
ARTICOLO SPONSOR
5 gior
Cyber Security: un approccio multidimensionale
Il mese di novembre 2020 ha visto due importanti realtà prese duramente di mira a causa di attacchi informatici.
ated ICT Ticino
1 sett
Wiki Loves Switzerland 2020
Compie 10 anni il concorso “Wiki Loves” che grazie al capitolo elvetico di Wikimedia si concentra sulla Svizzera
ATED
1 sett
Network Imprese: vivere il cambiamento
Il festival online dal 28 novembre al 3 dicembre co-progettato con le imprese svizzere e italiane.
ATED
1 sett
Lo shopping passa da WhatsApp
Arriva il pulsante per fare gli acquisti direttamente dai profili business delle aziende.
ATED
2 sett
La vetrina si fa digitale
L’esperienza di Luisa, che inventa un brand senza negozi fisici, vendendo solo su piattaforme e shop online
FOTO
CANTONE
2 sett
“CHE FELICITÀ!” – ecco i vincitori!
Scelti i vincitori tra scuole dell’infanzia, elementari e medie del concorso digitale legato alla Notte del Racconto.
ATED
2 sett
Emergenza professioni nel digitale
Come attrarre, valorizzare e trattenere i talenti tech in azienda?
ATED ICT TICINO
3 sett
Amazon lancia “Climate Pledge Friendly” in Europa
Un programma per rendere ancora più semplice per i clienti scoprire e acquistare i prodotti sostenibili
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile