Cerca e trova immobili

ATEDNuovi modelli di business in tempi di crisi

10.09.20 - 10:00
Come utilizzare la tecnologia e il digitale per far fronte agli strascichi economici del Covid-19? Ve lo spiega un talk
Shutterstock
Nuovi modelli di business in tempi di crisi

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Come utilizzare la tecnologia e il digitale per far fronte agli strascichi economici del Covid-19? Ve lo spiega un talk

LUGANO - Tre mesi fa la International Air Transport Association (IATA) ha stimato che le compagnie aeree subiranno una perdita di 84 miliardi di dollari nel 2020 a causa delle ripercussioni dovute alla pandemia.

Secondo le loro previsioni finanziarie, la cifra d’affari annua dell’industria aerea crollerà del 50% rispetto al 2019, con una perdita di 230 milioni di dollari per ogni giorno dell’anno.

Queste sono le cifre allarmanti che evidenziano i danni causati all’industria dell’aviazione, una delle maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria.

Tuttavia, la pandemia ha costretto tutte le aziende a muoversi velocemente verso la digitalizzazione per trasformare i propri modelli di business in soluzioni più sostenibili in tempi di crisi. 

Il prossimo 6 ottobre a Visionary Day vi sarà su questo tema un live talk a cura di IATA per spiegare cinque programmi di lavoro attraverso i quali hanno accelerato i propri meccanismi organizzativi di trasformazione digitale.

Per ulteriori informazioni: www.visionaryswiss.ch


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE