Cerca e trova immobili

ATEDQuelle competenze digitali che possono fare la differenza

29.07.20 - 10:11
Ce ne sono diverse e nell'attuale scenario lavorativo sono fondamentali, ai Visionary Day un webinar per conoscerle
Pixabay
Quelle competenze digitali che possono fare la differenza

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Ce ne sono diverse e nell'attuale scenario lavorativo sono fondamentali, ai Visionary Day un webinar per conoscerle

LUGANO - La pervasività della trasformazione digitale sta imponendo alle organizzazioni un’agenda di priorità molto serrata per gestire il cambiamento. Nasce così l’esigenza di avere figure professionali che abbiano una miscela sempre più articolata di conoscenze.

Si tratta di nuovi profili che interessano ormai tutti i settori e funzioni aziendali, con un giusto mix tra “Competenze Digitali tecniche di base” e le cosiddette “Digital soft skill”.

Le prime sono specifiche, e si possono acquisire a scuola, all’università, con master e corsi, ma anche sul posto di lavoro.

Le Digital Soft Skill sono, invece, abilità trasversali, che riguardano relazioni e comportamenti delle persone. Si adattano a qualsiasi contesto lavorativo e consentono di utilizzare efficacemente i nuovi strumenti digitali.

Per saperne di più il prossimo 7 ottobre durante il Visionary Day si terrà su questi temi un webinar a cura dello IUFFP. Per saperne di più vistate il sito di Visionary Day


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE