Ated
CANTONE
05.12.19 - 14:470
Aggiornamento : 16:55

5 Vantaggi grazie all’Outsourcing della Produzione Elettronica in Ticino

Vediamo insieme i vantaggi per I quali il Ticino è il luogo ideale nel quale esternalizzare la propria produzione elettronica

Quando si tratta di gestire i propri servizi di produzione elettronica, molte aziende si affidano a un partner esterno. La regione Ticino offre un polo di eccellenze per la produzione di apparecchiature elettroniche. Se non avete ancora considerato l'outsourcing, diamo un'occhiata ad alcuni dei benefici che questa strategia può offrire.

Migliore Gestione dell'Inventario

Gli addetti all'inventario dedicano molto tempo alla gestione dei pezzi. Quando un fornitore spedisce un prodotto finito, avete un solo oggetto da trattare, migliorando così l'efficienza complessiva dell'inventario. Il Ticino brilla in quanto a numerosità di aziende manifatturiere e logistiche.

Investimenti Ridotti in Tecnologia e Attrezzature

Acquistare le attrezzature e le tecnologie più avanzate è un costo proibitivo per molte PMI.
Diventa quindi più redditizio affidarsi ad un fornitore specializzato. Data la notevole presenza di aziende manifatturiere altamente specializzate nella regione Ticino, non sarà difficile trovare il partner adatto.

Forza Lavoro Qualificata

Con la crescente complessità della tecnologia, è richiesta una forza lavoro altamente specializzata.
Quando si lavora con un fornitore qualificato, il vostro team può concentrarsi sulle proprie competenze, mentre il vostro partner gestisce la complessità e i dettagli tecnici dell’assemblaggio del prodotto. Inoltre, secondo il World Economic Forum, la Svizzera è terza, tra le nazioni con la più alta densità di forza lavoro qualificata. La regione Ticino, con la presenza di aziende manifatturiere ad alto valore aggiunto e i due centri universitari di SUPSI e USI, è un polo di eccellenza.

Riduzione dei Tempi di Produzione

Lanciare rapidamente il vostro prodotto sul mercato è la chiave per battere la concorrenza, affermando il vostro marchio come leader nel suo settore. Un partner che offre un'infrastruttura flessibile può essere di aiuto quando si tratta del vostro time to market.

Il Ticino è un’ottima scelta, considerando la vicinanza ad aeroporti internazionali, la centralità in Europa e la rinomata rete di trasporti. Inoltre, poter dialogare in Italiano, Tedesco, Francese, ed Inglese, rende il Ticino ancora più vicino alle esigenze di qualsiasi cliente.

Miglioramento del ROI

Determinare il vostro ROI richiede molto più che semplici calcoli su lavoro e materie prime. Ci sono molti fattori da considerare per una corretta valutazione del costo totale:

  • Attrezzature e manutenzione
  • Acquisto delle ultime tecnologie e aggiornamenti necessari
  • Spese generali di servizi aggiuntivi, assicurazioni, personale, ecc.
  • Trovare lo spazio logistico necessario in fabbrica
  • Tempo e il denaro necessari per aggiornare le competenze dei dipendenti.

Passare all’outsourcing non è quindi una mera scelta di politica aziendale, ma una scelta strategica che può portare grandi benefici nel breve e lungo termine, oltre ad aumentare la flessibilità e la capacità di far fronte a cambiamenti del mercato. La regione Ticino, come detto, offre più di un vantaggio, che non può essere trascurato.

Hemargroup, presente a Mendrisio da oltre 40 anni, è il partner giusto per seguirvi in questo processo, partendo dall’ideazione, attraverso la realizzazione di un prototipo e fino alla produzione in serie di ogni tipologia di apparecchio elettronico

ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
FOTO
LUGANO
1 gior
Il Ticino “sorride” e tifa per il team Smilebots
Lo scorso fine settimana si sono tenute a Trevano le sfide regionali del torneo di robotica della FIRST LEGO League
LUGANO
3 gior
ated per il 2020 rafforza la squadra e si tinge di rosa
Cristina Giotto assume la carica di Direttrice, Anastasia Gautschi mantiene il ruolo di Relationship e Event Manager Assistant. Iniziano Benedetta Soldati e Simona Miele
SVIZZERA
1 sett
Wikimedia.ch: come si tutela e promuove il sapere svizzero
Wikimedia CH è un'organizzazione non-profit ufficialmente riconosciuta e rappresenta il Capitolo ufficiale svizzero della Wikimedia Foundation.
ICT TICINO
2 sett
La sfida dei Big Data
Un seminario promosso da ated – ICT Ticino, in collaborazione con AIEA e ISACA CH, si terrà a Lugano il 22 gennaio 2020
SECURITYLAB
2 sett
Moodle: in arrivo due nuovi eventi formativi
Dopo il successo del corso di novembre, Security Lab organizza altri due eventi dedicati alla piattaforma open source di Learning Management System più diffusa al mondo
CANTONE
3 sett
Come si svelano le Fake News? La risposta di Alex Orlowski
Grande esperto dei meccanismi che guidano la diffusione di bufale o notizie false sui principali social. Lo abbiamo incontrato e intervistato per carpire qualche segreto e trucco da seguire
ated ICT Ticino
1 mese
Global Game Jam: Ticino presente!
Il più grande evento al mondo dedicato allo sviluppo dei videogiochi si svolge dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 in contemporanea in oltre 100 nazioni, fra cui in Svizzera a Lugano (Manno)
ICT TICINO
1 mese
L'Internet of Things nella vita di tutti i giorni
Si stima che entro il 2025 ci saranno 75 miliardi di dispositivi connessi. Come cambierà la nostra vita conl’IoT?
ATED
1 mese
L’incredibile fascino del videogame
L’innovazione pervade e trasforma anche la dimensione del gioco. Grazie alle evoluzioni tecnologiche in ambito videogiochi ora si possono acquisire competenze professionali
CANTONE
1 mese
Baloise ringrazia la digitalizzazione: «Ora siamo più vicini alla gente»
Così l’innovazione - e la cyber security - hanno cambiato (anche) il mondo assicurativo. «Il nostro compito? Fare informazione»
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile