CANTONE
03.10.19 - 15:220

Come far crescere la propria pagina aziendale su Linkedin?

Un potentissimo strumento di marketing se si ha una follower base significativa

La fanpage aziendale su Linkedin è un potentissimo strumento di marketing… se ha una follower base significativa.

Viceversa, le Aziende seguite da poche persone molto probabilmente rischiano di “sprecare” contenuti… e con essi il tempo, le energie e il denaro che è costato crearli.

Eppure, il primo imperativo per accrescere la propria base di follower è proprio produrre contenuti di qualità.

Sembra paradossale, tuttavia… possiamo sfruttare “trucchi del mestiere” e investire in pubblicità ma se i nostri contenuti non sono validi, difficilmente faremo strada su questo social.

Attenzione: “qualità” su Linkedin non vuol dire solo estetica (bei video, belle foto) ma soprattutto rilevanza e approfondimento.

Chi ci segue su Linkedin sono Professionisti, probabilmente i nostri “clienti ideali” … sta a noi riuscire a coinvolgerli nel modo migliore!

… “clienti ideali” ma anche dipendenti, presenti e futuri.

Le pagine aziendali su Linkedin sono il luogo in cui nasce e cresce l’employer branding della nostra Azienda. Spieghiamo cosa succede ogni giorno nella nostra struttura, facciamo capire perché è speciale, coinvolgiamo chi lavora per noi nella narrazione!

Chiedere ai dipendenti di inserire un tasto “Follow Company” nella firma delle email aziendali è un buon trucco, ma molto di più si può fare per crescere insieme su Linkedin: articoli, racconti di vita d’ufficio, di iniziative, eventi da includere nella pagina aziendale e promuovere sono solo alcuni esempi in questo senso.

Ovviamente, se usato bene, anche il social advertising può aiutarci.

Le soluzioni pubblicitarie offerte da Linkedin sono ad oggi Promoted Posts, Text Ads, Sponsored In Mail, Video Ads, Carrousel Ads, Dynamic Ads - formati classificati come Linkedin Marketing Solutions.

A queste si aggiungono le Linkedin Talent Solutions e la piattaforma di employer advocacy Elevate.

Vuoi approfondire questi aspetti?

Non perderti il corso “Linkedin per Marketing e Vendite” organizzato in collaborazione con la nostra associazione sotto il cappello di Lezioni dal futuro, nel quale ogni partecipante avrà diritto a una sessione di ottimizzazione del profilo, sulla base di queste regole fondamentali.

Ti aspettiamo giovedì 24 ottobre presso la nostra sala corsi a Taverne dalle 10:00 alle 17:30.

Contattaci a info@ated.ch oppure clicca QUI per ulteriori informazioni sul workshop e per iscriverti.

ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
ATED
1 gior
La ricerca del personale passa dai social
Come funziona il Social Recruiting e quali sono le strategie vincenti da mettere in campo
ICT ATED TICINO
5 gior
I primi 40 anni di Pac Man
Lanciato sul mercato in Giappone nel maggio 1980 è il videogame più popolare di tutti i tempi insieme a Super Mario
ATED
1 sett
I Bachelor SUPSI in Ingegneria gestionale e informatica PAP anche in modalità blended learning
Da settembre una nuova opportunità di formazione universitaria professionale che coniuga studio e lavoro
ATED
1 sett
Da Apple un nuovo aggiornamento IOS contro il Covid-19
Dal contact-tracing al miglioramento del FaceId quando si indossa la mascherina, ecco le novità del sistema operativo Ap
ICT ATED TICINO
1 sett
Google Maps ha compiuto 15 anni
Oltre 1 miliardo di persone gli utilizzatori mensili delle mappe di Google (preCovid), nate a inizio 2005
ATED
2 sett
L’obbligo di comunicazione delle violazioni di sicurezza: da FINMA alla futura Legge federale sulla protezione dei dati
Contributo dell’avv. Gianni Cattaneo, Studio legale CBM (www.cbm-lex.ch)
FOTO
ICT ATED TICINO
2 sett
#Coronavirus: terreno fertile per le mail di phishing
Quali sono gli attacchi più diffusi, come riconoscerli e arginarli?
ATED
2 sett
Introduzione allo sviluppo di videogiochi con Construct 3
Vuoi costruirti da solo un tuo videogame? Trovi nella guida di Michel Palucci le fasi per realizzarlo in autonomia
CANTONE
3 sett
Il #coronavirus spopola sui social
Un'analisi di intarget ha fotografato da dicembre a fine aprile come sui social svizzeri si è parlato della pandemia.
ICT ATED TICINO
3 sett
La tecnologia al servizio del post pandemia
Con DOS Group soluzioni di business complete e affidabili per rinnovare strumenti e processi aziendali
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile