CANTONE
03.10.19 - 15:220

Come far crescere la propria pagina aziendale su Linkedin?

Un potentissimo strumento di marketing se si ha una follower base significativa

 

La fanpage aziendale su Linkedin è un potentissimo strumento di marketing… se ha una follower base significativa.

Viceversa, le Aziende seguite da poche persone molto probabilmente rischiano di “sprecare” contenuti… e con essi il tempo, le energie e il denaro che è costato crearli.

Eppure, il primo imperativo per accrescere la propria base di follower è proprio produrre contenuti di qualità.

Sembra paradossale, tuttavia… possiamo sfruttare “trucchi del mestiere” e investire in pubblicità ma se i nostri contenuti non sono validi, difficilmente faremo strada su questo social.

Attenzione: “qualità” su Linkedin non vuol dire solo estetica (bei video, belle foto) ma soprattutto rilevanza e approfondimento.

Chi ci segue su Linkedin sono Professionisti, probabilmente i nostri “clienti ideali” … sta a noi riuscire a coinvolgerli nel modo migliore!

… “clienti ideali” ma anche dipendenti, presenti e futuri.

Le pagine aziendali su Linkedin sono il luogo in cui nasce e cresce l’employer branding della nostra Azienda. Spieghiamo cosa succede ogni giorno nella nostra struttura, facciamo capire perché è speciale, coinvolgiamo chi lavora per noi nella narrazione!

Chiedere ai dipendenti di inserire un tasto “Follow Company” nella firma delle email aziendali è un buon trucco, ma molto di più si può fare per crescere insieme su Linkedin: articoli, racconti di vita d’ufficio, di iniziative, eventi da includere nella pagina aziendale e promuovere sono solo alcuni esempi in questo senso.

Ovviamente, se usato bene, anche il social advertising può aiutarci.

Le soluzioni pubblicitarie offerte da Linkedin sono ad oggi Promoted Posts, Text Ads, Sponsored In Mail, Video Ads, Carrousel Ads, Dynamic Ads - formati classificati come Linkedin Marketing Solutions.

A queste si aggiungono le Linkedin Talent Solutions e la piattaforma di employer advocacy Elevate.

Vuoi approfondire questi aspetti?

Non perderti il corso “Linkedin per Marketing e Vendite” organizzato in collaborazione con la nostra associazione sotto il cappello di Lezioni dal futuro, nel quale ogni partecipante avrà diritto a una sessione di ottimizzazione del profilo, sulla base di queste regole fondamentali.

Ti aspettiamo giovedì 24 ottobre presso la nostra sala corsi a Taverne dalle 10:00 alle 17:30.

Contattaci a info@ated.ch oppure clicca QUI per ulteriori informazioni sul workshop e per iscriverti.

ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
ATED
13 ore
Anche la tecnologia ha un cuore
A che cosa dovrebbe servire, se non a migliorare la vita dell’uomo? È la filosofia alla base del successo di Dell Technologies, da sempre animata da un nobile fine: «Il progresso dell’umanità»
ATED
1 gior
L'app della vita? Ci pensa "Progettare Informatica"
Il servizio di InformatiCH si prefigge di ovviare alle problematiche più o meno frequenti, proponendosi come intermediario fra committenti e sviluppatori
LOCARNO
4 gior
E-learning: parte il primo corso ticinese di Moodle
Security Lab, società leader nell’e-Learning e nella Cyber Security, presenta in Ticino la piattaforma open source di Learning Management System più diffusa al mondo
LUGANO
5 gior
#STEM, #Crowfunding, #FakeNews, #Networking
Giovedì 28 novembre all'Hotel Lugano Dante Center, Maria Francesca Corrado, Alex Orlowsky e Paolo Gasperi
LUGANO
6 gior
USI Hackathon 2019
Dal 15 al 17 novembre si terrà il primo USI Hackathon all'Università della Svizzera italiana a Lugano
ICT TICINO
1 sett
Tranquillo Cloud, di nome e di fatto
Anche i dati sono in cerca di adeguata protezione
LUGANO
1 sett
Minecraft4Switzerland debutta a Lugano all’Hackathon dell’USI
Si tiene presso il Campus universitario dal 15 al 17 novembre il primo Hackathon promosso da Code Lounge in collaborazione con ated4kids e la Città di Lugano per il tramite di Lugano Living Lab
ATED
1 sett
Progetto «Estage»: al via la quarta edizione
Forte dell’ottimo e crescente riscontro ottenuto nelle prima tre edizioni, la piattaforma sarà attiva per il quarto anno di fila
ATED
2 sett
A Lugano è Robotmania
La passione per la robotica diventa sempre più contagiosa e anno dopo anno le sfide internazionali si fanno più ambiziose
CANTONE
3 sett
Convertita con riserva
Elena Cavadini è traduttrice diplomata in inglese e tedesco della Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Milano e responsabile del settore traduzioni della ditta SayIT SA di Novazzano
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile