CANTONE
17.09.19 - 07:000

La Technology Platform di Lutech per vincere la sfida della Digital Transformation

Il Managing Director del gruppo: «Il 2019 si è confermato cruciale per l’evoluzione dei servizi cloud e la migrazione al cloud o a soluzioni ibride necessita di una fase di transizione»

 

Diventare il partner delle aziende europee per la Digital Transformation, garantendo l’evoluzione e la Business continuity dei propri Clienti, grazie a soluzioni end-to-end agili e innovative. È con questo obiettivo che il Gruppo Lutech, di cui Sinergy ICT Solutions è parte, continua ad ampliare il proprio offering, rappresentato oggi da tre aree integrate: Lutech Technology&Cloud, Lutech Digital e Lutech Products, con soluzioni che spaziano dal disegno delle architetture, all’ideazione e sviluppo di applicazioni digital di ultima generazione, fino all’implementazione e alla gestione completa delle infrastrutture.

Forte di acquisizioni di realtà con competenze verticali sia su settori che su servizi specifici, Lutech, fin dalla sua fondazione nel 2001, ha conservato e sviluppato la sua vocazione tecnologica e consulenziale: ogni progetto nasce dai servizi di advisory e analisi che, insieme alla profonda expertise sulle peculiarità di ogni organizzazione, assicurano soluzioni ad alte prestazioni, sempre disponibili, affidabili e sicure.

Per vincere la sfida della Digital Transformation le aziende devono infatti concentrarsi sull’evoluzione dell’organizzazione e dei processi, sugli aspetti strategici e di business: in questo scenario Lutech abilita i propri Clienti a gestire qualsiasi tipo di risorsa informatica in maniera dinamica, veloce e flessibile, senza distogliere risorse dal proprio core. Terziarizzare a partner autorevoli e riconosciuti la complessità dei processi e delle tecnologie per la trasformazione digitale rafforza la governance aziendale e permette alle aziende di liberare tempo ed energie da dedicare all’innovazione.

In questo scenario, la Technology Platform di Lutech risponde alle diverse esigenze delle aziende, garantendo al management la continuità operativa, progettando e gestendo soluzioni scalabili e flessibili di Hybrid Cloud Technology ideali per ogni specifica organizzazione, grazie a un approccio multivendor e a competenze multidisciplinari.

«Il 2019 si è confermato cruciale per l’evoluzione dei servizi cloud – spiega Alberto Roseo, Managing Director del Gruppo Lutech – e la migrazione al cloud o a soluzioni ibride necessita di una fase di transizione che può portare fino all’outsourcing di tutta l’infrastruttura operativa, perché l’ambito di azione delle aziende è sempre più aperto verso sistemi di terze parti, quindi sempre più liquido ed esposto al rischio di attacchi hacker. Qualità, velocità, compliance e sicurezza devono essere assicurate in ogni processo aziendale, pertanto Lutech ha scelto di investire ulteriormente sui servizi gestiti, parte del nostro DNA da oltre 25 anni, e trasformare le tecnologie e i processi di gestione in valore per i propri Clienti, con tecnologie di sicurezza e monitoraggio basate sull’Intelligenza Artificiale e sul Machine Learning».

Il Managed Service Operations Center di Lutech segue il modello O.A.S.I. (Outsourcing Advanced Services Integration), fornendo servizi basati su processi e certificazioni standard, ma completamente personalizzabili sulle richieste del Cliente, grazie alle competenze di 300 tecnici specializzati disponibili 24x7, distribuiti tra Service Desk, Network Operations Center (NOC), Next Generation Security Operations Center (NG SOC) e Cloud Operations Center (CLOC ). A garanzia della qualità del servizio, le performance sono monitorate dal Service Management secondo KPI e SAL definiti contrattualmente con ogni Cliente. Grazie a una reportistica che traccia ogni tipo di alert o segnale, non si verificano solamente i processi ma è possibile ottimizzare costantemente funzioni e prestazioni. In questo modo Lutech guida le aziende nella Digital Evolution In questo modo Lutech guida le aziende nella Digital Evolution come partner in grado di confrontarsi con tutti i livelli e le funzioni di business: dall’IT alla Produzione, dal Marketing all’HR e al Customer Care.

«L’integrazione trasparente e convergente di varie tecnologie, - conclude Roseo - 5G in primis, e la correlata necessità di poter contare su un’infrastruttura in grado di supportare diverse funzioni di rete, porterà al massimo il livello necessario di flessibilità sulla rete, per qualsiasi settore e mercato. Governare il processo di trasformazione digitale tramite il modello O.A.S.I., con il monitoraggio in near real time di ogni processo di business, diventa quindi un concreto fattore competitivo».

ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
CANTONE
2 gior

Nuove competenze digitali per il lavoro che cambia: dove trovarle?

ATED DIGITAL ACADEMY propone alcuni percorsi di formazione tecnici insieme ad altri sulle competenze emotive o soft skill

ATED
3 gior

La sicurezza è un abito cucito su misura

Contro le minacce, le soluzioni standardizzate non bastano. Ogni azienda è un caso a sé e deve studiare un percorso ad hoc: parola del team di Security Lab, che ne ha fatto una missione

CANTONE
6 gior

«I dati sono la moneta del nuovo millennio»

Non solo file da mettere sotto chiave, ma informazioni preziose da sfruttare a fini di business. «Un bene inestimabile» di cui si ha ancora poca consapevolezza: Nicola Moresi ci spiega come trattarli

CANTONE
1 sett

Viaggio al centro della rivoluzione digitale

File ordinate di server, luci, cavi colorati: benvenuti nel datacenter di Tinext a Morbio Inferiore, dove aziende ed enti pubblici vengono traghettati nel futuro

ICT TICINO
1 sett

Voxxed Days Ticino 2019: gli sviluppatori ticinesi si confrontano con il mondo

Dagli sviluppatori per gli sviluppatori!

ATED
1 sett

itSMF: perché è necessario un Security Audit ed un Risk Assessment?

Se ne discuterà nel prossimo evento che si terrà il 23 Ottobre 2019

CANTONE
2 sett

Come far crescere la propria pagina aziendale su Linkedin?

Un potentissimo strumento di marketing se si ha una follower base significativa

ATED
2 sett

Il talento e la regola delle 10.000 ore

Esiste la ricetta per il successo? L’impegno conta o è solo questione di fortuna? Parliamone con Sergio Ermotti

LUGANO
2 sett

Voxxed Days Ticino: il globale incontra il locale

Il sogno continua e questo sabato saranno oltre 300 gli sviluppatori che parteciperanno alla quinta edizione di Voxxed Days Ticino

ICT TICINO
3 sett

Con Wikimedia il sapere è di tutti. E la tecnologia entra nelle scuole

Diffondere la cultura informatica: è l’impegno condiviso con ated – ICT Ticino, con cui l’associazione elvetica collabora da tempo. Ecco come

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile