ATED
29.04.19 - 08:530
Aggiornamento : 09:56

L’imprenditoria è donna, l’imprenditoria è social

SNDS, web agency di Lugano, terrà presso i propri uffici un workshop di una giornata dedicato alle imprenditrici che desiderano rafforzare la propria presenza sui social

Dare vita al proprio progetto imprenditoriale è il primo passo verso il successo.

Questi sono gli anni in cui, per crearlo step by step, si può attingere nel mare della creatività e delle informazioni che circolano sul web. Questo è il momento storico in cui più che mai c’è la possibilità di poter scegliere chi essere e cosa diventare nella propria vita.

Il web è sicuramente quella scoperta che più di altre nel secolo scorso ha consentito una vera rivoluzione sul piano della comunicazione.

Il suo sviluppo rapido e le sempre crescenti esigenze di sentirsi connessi e parte di un sistema hanno portato alla nascita dei social media. Piattaforme sociali dove condividere una parte o tutto il proprio mondo, creando rapporti più o meno virtuali in una galassia di like, commenti e ricordi.

I colossi dei social non potevano che cogliere l’occasione di rendere queste piattaforme fiorenti di dati, trasformandosi in veri e propri hub di pubblicità e di business.

Così nascono le pagine fan, le pagine aziendali e le inserzioni a pagamento: da rete sociale a piattaforma pubblicitaria il passo è stato davvero breve e non rendersene conto, per chi ha un’attività, aumenta il rischio di essere tagliati fuori dal mercato.

Per questo motivo è importante conoscere queste piattaforme non solo nel loro lato ludico e di entertainment ma anche come cassa di risonanza dei valori del proprio brand.

Facebook e Instagram sono le piattaforme su cui il workshop per piccole imprenditrici si focalizzerà. 

Lo scopo è quello di svelare potenzialità, segreti e “chicche” di questi social per imparare a sfruttarli al meglio per far crescere in modo costante la propria attività.

Teoria e pratica in un ambiente unico nel suo genere: gli uffici di SNDS in via Pietro Bianchi a Lugano, sede della TAG The Art Gallery, dove web marketing, social media e opere di artisti moderni convivono.

Le iscrizioni al corso sono ancora aperte!

Per maggiori informazioni clicca su questo link

 

ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
ATED
10 ore
Digital Entertainment: un’evoluzione che segna la convergenza tra musica, gioco e film
Negli ultimi 30 anni grazie al progresso tecnologico è cambiato il modo di fruire contenuti.
ICT ATED
3 gior
Security Lab è al Visionary Day
L’appuntamento organizzato da ated-ICT Ticino vede Security Lab fra le aziende in prima fila con contenuti e webinar
ATED
5 gior
Quelle competenze digitali che possono fare la differenza
Ce ne sono diverse e nell'attuale scenario lavorativo sono fondamentali, ai Visionary Day un webinar per conoscerle
ICT ATED
1 sett
Cybersecurity: aziende più preparate, ma rischi sempre alti
Ibm rilascia il “Cyber resilient organization report”
CANTONE
1 sett
Arrivano i Voxxed Days Ticino Workshops e Devoxx4kids2020
L’appuntamento si terrà tra lunedì 28 settembre e giovedì 8 ottobre
ICT ATED
1 sett
Le influencer fanno squadra
Nascono i primi sindacati di categoria in USA e UK
ICT ATED
2 sett
SwissCovid: un’arma contro il Coronavirus
Per controllare i nuovi focolai sono fondamentali le applicazioni di tracciamento dei contatti tramite i cellulari.
ICT ATED
2 sett
La pirateria digitale attacca i VIP
Una maxi truffa digitale ha colpito gli account di personaggi famosi e di aziende note
ATED
2 sett
La trasformazione digitale è di scena al Visionary Day
Visionary Day ritorna per il secondo anno e anima l’Autunno digitale svizzero
ATED
2 sett
La lettura oggi si ascolta
La nuova frontiera è negli audiolibri e nei podcast con cui fruiamo i contenuti
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile