La squadra che difenderà i colori elvetici a Bregenz
+ 9
AUSTRIA
26.03.19 - 16:430
Aggiornamento : 20:38

Smilebots e il grande sogno americano

La squadra ated4kikds questo fine settimane alle finali europee austriache di robotica

Federico, Matteo, Davide, Pibo, Giacomo, Damiano, Sonia e Giulio capitanati dai 100% mentor Corrado Corsale e Roberto Catanuto pronti a difendere questo fine settimana i colori elvetici a Bregenz in Austria.

Per la prima volta nella storia una squadra ticinese parteciperà alle ultime finali della First Lego League (FLL) ma l’obiettivo è il mondo e pertanto cercheranno di accedere alla finale per potersi assicurare il biglietto per Detroit!

La First Lego League è un concorso internazionale, mondiale. Una sfida scientifica di robotica tra squadre di ragazzi dai 9 ai 16 che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi basati sui famosi mattoncini giocattolo, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico, sociale, per cercare soluzioni innovative. In Europa la finale è tra 28 squadre sulle 1000 che hanno gareggiato e al mondo sono più di 40000 squadre. Cifre importanti che rafforzano il lavoro ed i risultati delle due squadre Roboticmind.

Il tema di quest’anno “INTO ORBIT” è dedicato alle missioni spaziali.

Tutti gli appassionati di robotica potranno seguire la finale europea in diretta da questo link.

Potete seguire la squadra anche attraverso la pagina ufficiale Facebook di Roboticminds.

Ricordiamo inoltre che sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso di robotica con Lego Mindstorm dedicato alle ragazze e ai ragazzi.

Ci piacerebbe molto creare una terza squadra da preparare per le selezioni 2019/2020, lanciamo pertanto un appello a tutte le ragazze e i ragazzi appassionati di tecnologia a raggiungere la grande famiglia ated4kids/ Smilebots.

Il tema della nuova missione sarà noto solo a fine estate e le squadre Smilebots e SaturnV non vedono l’ora di ripartire per una nuova missione!

Guarda tutte le 13 immagini
ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
ATED
14 ore
AAA cercasi Mentor per ated4kids
Nell’ultima sfida regionale del torneo di robotica FIRST® LEGO® League erano tre i team supportati da Roboticminds, il programma promosso da ated4kids. Ora ated-ICT Ticino cerca nuovi 100% Mentor per le prossime iniziative
CANTONE
2 gior
Quando lavorare a un videogioco ti fa crescere come professionista
E non solo se siete degli informatici, scopriamo assieme il perché ma anche il come e... il dove
CANTONE
2 gior
Swisscom è in testa nei servizi cloud e di sicurezza
La società di ricerche di mercato indipendente ISG ha valutato i principali fornitori di cloud svizzeri. Swisscom è ancora una volta leader con un portafoglio attraente, completo e una forte posizione competitiva
FOTO
LUGANO
6 gior
Il Ticino “sorride” e tifa per il team Smilebots
Lo scorso fine settimana si sono tenute a Trevano le sfide regionali del torneo di robotica della FIRST LEGO League
LUGANO
1 sett
ated per il 2020 rafforza la squadra e si tinge di rosa
Cristina Giotto assume la carica di Direttrice, Anastasia Gautschi mantiene il ruolo di Relationship e Event Manager Assistant. Iniziano Benedetta Soldati e Simona Miele
SVIZZERA
2 sett
Wikimedia.ch: come si tutela e promuove il sapere svizzero
Wikimedia CH è un'organizzazione non-profit ufficialmente riconosciuta e rappresenta il Capitolo ufficiale svizzero della Wikimedia Foundation.
ICT TICINO
2 sett
La sfida dei Big Data
Un seminario promosso da ated – ICT Ticino, in collaborazione con AIEA e ISACA CH, si terrà a Lugano il 22 gennaio 2020
SECURITYLAB
3 sett
Moodle: in arrivo due nuovi eventi formativi
Dopo il successo del corso di novembre, Security Lab organizza altri due eventi dedicati alla piattaforma open source di Learning Management System più diffusa al mondo
CANTONE
1 mese
Come si svelano le Fake News? La risposta di Alex Orlowski
Grande esperto dei meccanismi che guidano la diffusione di bufale o notizie false sui principali social. Lo abbiamo incontrato e intervistato per carpire qualche segreto e trucco da seguire
ated ICT Ticino
1 mese
Global Game Jam: Ticino presente!
Il più grande evento al mondo dedicato allo sviluppo dei videogiochi si svolge dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 in contemporanea in oltre 100 nazioni, fra cui in Svizzera a Lugano (Manno)
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile