Cerca e trova immobili

ICT TICINOLa dieta digitale dei sette giorni

09.02.19 - 10:46
Si è svolta con successo la presentazione del libro “La dieta digitale dei sette giorni”, di Alessandro Trivilini
La dieta digitale dei sette giorni

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Si è svolta con successo la presentazione del libro “La dieta digitale dei sette giorni”, di Alessandro Trivilini

Si è svolta con successo la presentazione del libro “La dieta digitale dei sette giorni”, di Alessandro Trivilini, edito da SEB Casa Editrice SA di Chiasso.

Una serata che ha visto la partecipazione di un folto pubblico, curioso e interessato a conoscere da vicino la dieta digitale dei sette giorni, il libro innovativo scritto per spiegare le motivazioni che inducono alla dipendenza da smartphone.

Un contributo che ated4kids supporta con grande entusiasmo per i grandi valori positivi dei contenuti nel libro, che si sommano alle attività della nostra sezione volte a promuovere un’alfabetizzazione digitale, etica, propositiva per un uso consapevole ed intelligente della tecnologia.

L’autore ha spiegato al pubblico presente in sala ciò che lo ha spinto a scrivere un testo come questo, senza dubbio originale, con forte impatto in termini di consapevolezza e alfabetizzazione.

Alessandro Trivilini ha ricordato a più riprese che non si tratta di un libro da leggere ma un libro da mettere in pratica, illustrando le caratteristiche scientifiche del modello implementato dalla dieta digitale dei sette giorni e i suoi benefici in termini di consapevolezza.

Citando l’autore si carpisce che “la dieta digitale è un testo che unisce il pubblico e privato. Da una parte è molto apprezzato da chi lavora a stretto contatto con i giovani in termini di educazione all’uso consapevole delle nuove tecnologie, mentre dall’altra è sostenuto dalle aziende che hanno colto l’opportunità di servirsi del libro per rendere le persone utenti più consapevoli, e quindi maggiormente disposti a utilizzare al meglio le nuove tecnologie.”

La dieta digitale dei sette giorni si presenta al pubblico ponendo due domande fondamentali: sei tu ad usare lo smartphone, oppure è lui ad usare te? Hai mai misurato il tuo colesterolo digitale?

Una guida pragmatica per tutti coloro che presto o tardi, magari senza saperlo, potrebbero appartenere alla nuova generazione di Hikikomori digitali. Ha basi scientifiche ma è leggibile da chiunque.

Acquista il libro online: www.trivilini.info/dietadigitale

La pubblicazione è sostenuta dalla nostra associazione, ProJuventute, BancaStato, Vaudoise Assicurazioni, ticicom.com

SEB Casa Editrice Sa di Chiasso, Svizzera

ISBN: 9788894416404


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE