Cerca e trova immobili

ATEDVisionary Night, incontro con Bruno Giussani

26.09.18 - 09:02
Le buone idee nascono da visioni, e le visioni nascono quando le necessità future incontrano la realtà. Ma per essere portate a termine richiedono partecipazione, condivisione e tanto coraggio
Visionary Night, incontro con Bruno Giussani

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Le buone idee nascono da visioni, e le visioni nascono quando le necessità future incontrano la realtà. Ma per essere portate a termine richiedono partecipazione, condivisione e tanto coraggio

Jack Ma, l’imprenditore (neo pensionato) più ricco della Cina per aver inventato Alibaba, disse che “oggi abbiamo ottenuto questo successo, non perché abbiamo fatto un ottimo lavoro oggi, ma perché il nostro sogno è nato 15 anni fa”.

La visione conta, eccome se conta., soprattutto in un periodo storico di grandi cambiamenti sociali, economici e culturali. Non è mai successo prima che così tante variabili cambiassero tutte insieme.

I modelli tradizionali pian piano si affievoliscono e le numerose nuove opportunità gridano a squarcia gola per essere colte senza se e senza ma. Per perché ciò accada, noi esseri umani, equipaggiati da tecnologie sempre più smart, dobbiamo aprire gli occhi e volgere lo sguardo verso quei luoghi ancora inesplorati.

Un’occasione per farlo è partecipando alla Visionary Night del 4 ottobre 2018, presso il CineStar di Lugano, comodamente seduti al cinema mangiando popcorn, pronti a farsi stupire dalla visione del nuovo mondo digitale, raccontato da Bruno Giussani.

Bruno Giussani è il curatore internazionale del think-tank TED, l’organizzazione mondiale che crea i famigerati TEDTalks. È Nato a Faido, laureato in scienze politiche all'università di Ginevra, e collabora con molte redazioni ticinesi, nazionali e internazionali, fra le quali il New York Times e La Repubblica. E’ stato fra i dirigenti del World Economic Forum, è ricercatore invitato all’università di Stanford (California) e consulente di organizzazioni come il Comitato Internazionale della Croce Rossa. È anche il presidente del Festival Internazionale del Film sui Diritti Umani di Ginevra, e nel 2016 è stato insignito dello “Swiss Award” nella categoria “economia”.

La sua visione è ricca di spunti e stimoli, che toccano da vicino formazione, innovazione, ricerca, economia e il modo dei media, tutti settori in grande cambiamento.

Non perdere tempo! Prenota subito la tua poltrona al CineStar e lasciati stupire dagli spunti che Bruno Giussani fornirà attraverso il viaggio intervista condotto da Alessandro Trivilini.

Data: 4 ottobre 2018, alle 20:00 presso il CineStar di Lugano

Iscrizioni al sito: www.ated.ch

L’evento è organizzato da Ated ICT in stretta collaborazione con il Servizio informatica forense SUPSI, Clusis (l’Associazione svizzera per la sicurezza delle informazioni) e la rivista Ticino Management.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE