ATED
18.09.18 - 15:360

Prendere decisioni di business più velocemente, coinvolgendo sempre più stakeholders. Come fare?

BOARD International è il punto di riferimento mondiale per il decision-making nell’era digitale

BOARD International, la software house ticinese leader nelle soluzioni integrate di Business Intelligence ed Enterprise Performance Management, con la sua piattaforma certificata ufficialmente come “Swiss-made software”, è il punto di riferimento mondiale per il decision-making nell’era digitale.

Il modello a “piattaforma” è il denominatore comune delle soluzioni proposte dalle organizzazioni di maggior successo e impatto rivoluzionario, da Airbnb a Uber e Amazon, da Facebook a Twitter. Una piattaforma software, infatti, crea valore grazie all’integrazione di differenti tecnologie, eliminando le inefficienze e fornendo una base robusta e al contempo flessibile per lo sviluppo e l’utilizzo di applicazioni finali. Questo modello è ormai diventato un aspetto chiave all’interno dell’organizzazione anche per i processi di pianificazione, budgeting e forecasting, analisi e reportistica aziendale, sia che si tratti di applicazioni in ambito strategico, finanziario oppure operativo.

Che cos’è una piattaforma di Decision-Making?

Prendere le giuste decisioni richiede la capacità di trasformare i dati in informazioni, le informazioni in ipotesi di azione, le ipotesi di azione in piani coerenti con gli obiettivi e la strategia aziendali. Un software di decision-making integra analisi dei dati, reportistica, pianificazione e simulazione, migliorando drasticamente il processo decisionale, rendendolo più efficace, veloce e monitorabile.

I software per la visualizzazione dei dati, la pianificazione o l'analisi finanziaria presenti sul mercato sono molti e la loro caratteristica è quella di focalizzarsi su un singolo processo. Quando si tratta di prendere una decisione, però, quello che fa la differenza è la capacità di mettere insieme informazioni e processi decisionali diversi in un’unica tecnologia. Integrando reporting, planning, advanced e predictive analytics in un solo ambiente interattivo, BOARD permette di ottenere immediata visibilità sull’andamento del business rispetto ai piani, di comprendere i fattori che determinano tale andamento e simulare l’impatto di scenari ipotetici sulle performance aziendali. Grazie a queste funzionalità, BOARD è stato scelto per la gestione dei processi di pianificazione, previsione e analisi da oltre 3000 aziende, tra cui realtà multinazionali come KPMG, Toyota, Puma, H&M e molte altre che si sono liberate degli innumerevoli fogli di calcolo e applicativi scollegati tra loro, riuscendo così ad ottenere impareggiabili time-to-solution e totale attendibilità del dato. Anche in Svizzera BOARD continua ad ottenere ottimi riscontri. Tra le numerose aziende elvetiche, ricordiamo ad esempio Acer, Arner Bank, Avaloq, elipsLife, Migros Ticino, Tally Weijl, Tamoil e Tetra Pak.

Richiesta di maggiore efficienza e agilità, includendo tutti i decision-maker nel processo di analisi e pianificazione

«Le organizzazioni faticano sempre più a conciliare due aspetti operativi in contrasto tra loro. Da un lato cercano di ottenere maggior flessibilità, dall’altro hanno la necessità di coinvolgere nei processi di business tutti gli stakeholder interessati. Includere più persone tipicamente va ad aumentare i costi di coordinamento e allungare i tempi di risposta, con conseguente – quasi paradossale - diminuzione delle stesse agilità e flessibilità ricercate». Così Michael Schrage di Harvard Business Review descrive una delle più importanti sfide per le aziende di oggi, alla quale si può far fronte grazie alla capacità di prendere decisioni condivise e in tempo reale, gestendo facilmente il crescente numero di attori coinvolti nel business.

BOARD è in grado di dotare le organizzazioni di questa capacità, essendo una piattaforma che combina insieme dati dalle fonti più disparate e che riesce quindi a creare una baseline e un ambiente condivisi grazie ai quali poter collaborare in modo semplice ed efficace.

 

ULTIME NOTIZIE ated ICT Ticino
ated ICT Ticino
17 ore
AMB inventa in Svizzera la tariffa dinamica per l’energia elettrica
L’Azienda Multiservizi Bellinzona propone un nuovo schema tariffario per risparmiare fino a 200.- all’anno in bolletta
ated ICT Ticino
1 gior
In viaggio nel mondo di Instagram fra fake news e influencer etici
Un corso in due giornate dedicato ai giovanissimi per capire un po' come funziona l'informazione sui social e sul web
ated ICT Ticino
2 gior
Futuro (digitale) della gestione immobiliare
La digitalizzazione degli edifici offre grandi vantaggi a gestori e manutentori immobiliari
ated ICT Ticino
4 gior
Nuove tecnologie e professioni del futuro
Il 4 e il 7 marzo si terranno le porte aperte al Dipartimento tecnologie innovative della SUPSI
ated ICT Ticino
1 sett
Inventarsi (o reinventarsi) grazie alle nuove tecnologie
Hitech, femminile (e non solo) all'incontro luganese “Donne che ispirano le donne”, ne parliamo con la direttrice di ated Cristina Giotto
ated ICT Ticino
1 sett
Così la presentazione diventa 4.0
Volete conoscere tutti i segreti per fare delle slide a prova di bomba? C'è un corso che vi insegna come
ated ICT Ticino
1 sett
Security Lab Advisory in prima linea per la sicurezza informatica!
Il 31 gennaio si è svolto un dibattito sul tema organizzato dal Centro Studi Villa Negroni
FOTO
ated ICT Ticino
1 sett
Smilebots campioni svizzeri 2020
La squadra di robotica di ated4kids vince la finale svizzera della First Lego League a Brugg e si qualifica per le finali europee
ated ICT Ticino
2 sett
Progetta il tuo futuro!
Selezioni regionali per le professioni tecniche
ated ICT Ticino
2 sett
Cellulare sì o cellulare no a scuola?
Il dibattito sull’uso dei cellulari lasciati nelle mani dei più piccoli è tornato in auge. Una risposta costruttiva arriva da ated4Kids
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile