Cerca e trova immobili

LUGANOVisionary Night: un incontro con Bruno Giussani

23.08.18 - 08:00
Business, innovazione e formazione formano una triade ormai diventata imprescindibile, per gli imprenditori dell’era digitale ma anche per famiglie e studenti in cerca di nuove professioni
Visionary Night: un incontro con Bruno Giussani

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Business, innovazione e formazione formano una triade ormai diventata imprescindibile, per gli imprenditori dell’era digitale ma anche per famiglie e studenti in cerca di nuove professioni

LUGANO - Perché partecipare alla prossima Visionary Night prevista per il 4 ottobre 2018 presso il CineStar di Lugano? Perché potrebbe trasformarsi nel miglior investimento di tempo che imprenditori, famiglie e studenti possano fare a chilometro zero, per incontrare Bruno Giussani, il curatore di idee nato in Cantone Ticino che ha contribuito a cambiare il mondo.

Bruno Giussani è il curatore internazionale del think-tank TED, l’organizzazione mondiale che crea i famigerati TEDTalks, disponibili su Internet (www.ted.com). Per citare qualche numero, i TEDTalks sono visualizzati oltre 4.5 miliardi di volte l’anno, e ogni giorno da qualche parte nel mondo si svolgono in media 10 conferenze di carattere TEDx. È Nato a Faido, laureato in scienze politiche all'università di Ginevra, ha mosso i primi passi nel giornalismo al Giornale del Popolo e collaborato con molte pubblicazioni ticinesi, nazionali e internazionali, fra le quali il New York Times e La Repubblica. E’ stato anche fra i dirigenti del World Economic Forum, ricercatore invitato all’università di Stanford (California) e consulente di organizzazioni come il Comitato Internazionale della Croce Rossa e di aziende private e pubbliche. È anche il presidente del Festival Internazionale del Film sui Diritti Umani di Ginevra, e nel 2016 è stato insignito dello “Swiss Award” nella categoria “economia”.

In un momento di grandi cambiamenti sociali, professionali e formativi, che toccano da vicino aziende, scuola e famiglia, poter assistere di persona al racconto di un visionario come Bruno Giussani è il miglior modo per non farsi cogliere impreparati dalla ormai imminente società digitale. E farlo al cinema seduti su una comoda poltrona rende il viaggio intervista, condotto da Alessandro Trivilini, ancor più stimolante e confortevole.

Data: 4 ottobre 2018, alle 20:00 presso il CineStar di Lugano

Iscrizioni al sito: www.ated.ch

L’evento è organizzato da Ated ICT in stretta collaborazione con il Servizio informatica forense SUPS, Clusis (Associazione svizzera per la sicurezza delle informazioni) e la rivista Ticino Management.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE