Cerca e trova immobili

LUGANORobot Street Challenge la nuova sfida di ated4kids

11.01.18 - 09:39
Dopo il grande successo del progetto “Il mio primo drone” il gruppo ated4kids propone una nuova e stimolante sfida alla quale, grande novità, potranno partecipare grandi e piccini!
Robot Street Challenge la nuova sfida di ated4kids

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Dopo il grande successo del progetto “Il mio primo drone” il gruppo ated4kids propone una nuova e stimolante sfida alla quale, grande novità, potranno partecipare grandi e piccini!

LUGANO - Due le possibilità di iscrizione alla gara:

    • SQUADRA JUNIOR potranno partecipare ragazze e ragazzi dagli 8 ai 15 anni che riceveranno i robots da utilizzare per la competizione e avranno possibilità di effettuare modifiche all’hardware;
    • SQUADRA SENIOR potranno partecipare ragazze, ragazzi e adulti (anche squadra mista o solo squadra adulti) per realizzare un qualsiasi robot in grado di percorrere l’intero tracciato in modo totalmente autonomo.

GRANDE NOVITÀ PER LA NUOVA EDIZIONE: OGNI SQUADRA AVRÀ IN DOTAZIONE UN DRONE.

I droni ammessi sono quelli che hanno partecipato al progetto “Il mio primo drone World Record” in quanto ogni squadra dovrà poter contare su un pilota esperto.

Un nuovo progetto che coniuga innovazione, tecnologia di ultima generazione e che offre di fatto alle famiglie, alle scuole e alle aziende un’opportunità per condividere un progetto imparando e divertendosi.

L’iscrizione alla squadra è gratuita sia per i ragazzi che per gli adulti così come per le aziende.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 15 gennaio 2018.

Il progetto sarà finanziato in parte dalla nostra associazione, grazie agli “ICT Key Players”. Un gruppo di aziende da anni segue la nostra associazione, propone, sostiene e sponsorizza progetti legati al mondo dell’innovazione e della tecnologia. Grazie a loro la nostra associazione nel 2007 aveva proposto la prima edizione del “Riconoscimento ated – ICT Ticino” che in cinque edizioni ha valutato 71 progetti, ha scelto 8 vincitori e premiato con menzione 11 progetti.

A suo tempo il nostro premio era l’unico proposto sul territorio; più tardi nasceranno gli altri premi che ancora oggi sono proposti da molti istituti. La nostra associazione come sempre anticipatrice dei tempi!

Tra gli sponsor ad oggi possiamo già contare sul sostegno di FAULHABER (sponsor principale), Cardiocentro Ticino e SUNTIS SA che approfittiamo per ringraziare.

Per l’occasione la nostra 100% mentor Silvia Marcellini, ci ha regalato il bellissimo e nuovo logo del progetto (vedi immagine).

Per saperne di più vi invitiamo a visitare la pagina web dedicata al progetto.

Le iscrizioni possono essere effettuate da questo link.

Sei interessato a sponsorizzare l’evento? Contattaci scrivendo a: info@ated.ch

RACCOGLI LA NOSTRA SFIDA TI ASPETTIAMO!

La gara finale è prevista il prossimo 9 giugno 2018, SAVE THE DATE!


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.