Cerca e trova immobili

CANTONEPostit-24, aspettando i Robot

20.12.17 - 12:13
Un’applicazione semplice, senza intelligenza artificiale, senza effetti speciali, ma di grande aiuto durante l’arco di tutta la giornata
Postit-24, aspettando i Robot

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Un’applicazione semplice, senza intelligenza artificiale, senza effetti speciali, ma di grande aiuto durante l’arco di tutta la giornata

LUGANO - Handle, il robot di Google, potrebbe davvero rappresentare il cambiamento che tutti aspettano. Si muove come una persona, salta, reagisce, combatte e risponde agli stimoli come fosse un essere umano. Un concentrato di intelligenza artificiale incredibile.

Ma fino a quando Google non deciderà di metterlo in produzione, dobbiamo affrontare e gestire gli imprevisti della giornata con i mezzi convenzionali a disposizione.

Abbiamo agende elettroniche di ogni forma e colore, interconnesse e condivise, per gli impegni che si possono in un qualche modo organizzare, ma la realtà di molte persone indica che il numero delle cose da tenere a mente durante il giorno è drasticamente in aumento.

Se ci fosse Handle probabilmente delegheremmo a lui molte rotture di scatole, trasformando una giornata frenetica e stressante in qualcosa di più piacevole, fluido e sotto controllo. Ahimè, dobbiamo aspettare ancora un po’.

Ecco perché è nata Postit-24. Un’applicazione semplice, senza intelligenza artificiale, senza effetti speciali, ma di grande aiuto durante l’arco di tutta la giornata. Un tutor personale capace di accollarsi i nostri imprevisti senza farci correre il rischio di dimenticare qualcosa di importante.

Chissà quanti musi lunghi in famiglia per una ricorrenza dimenticata o l’imbarazzo sul posto di lavoro per un messaggio e-mail promesso ma non spedito. E così moltissime altre situazioni da tenere a mente che non trovano posto in agenda, ma che di fatto possono arrecare problemi, disagi e spiacevoli ritardi durante la giornata.

Postit-24 non inventa certo l’acqua calda, perché di applicazioni per le note vocali ce ne sono moltissime, ma sono spesso complicate e ricche di funzionalità inutili e fuorvianti.

Postit-24 si distingue, perché riduce al massimo la complessità integrando e ottimizzando tre esperienze di successo: Shazam, WhatsApp e Snapchat.

Postit-24 è un’applicazione a misura d’uomo per ricordare i tuoi impegni giornalieri improvvisi e frenetici, che a mezzanotte si auto cancellano. E se non fai tutto entro mezzanotte? Beh, è il segno tangibile che la tua giornata è troppo intensa o fuori controllo, e Postit-24 può esserti davvero di aiuto.

Attento però, perché Postit-24 è una banalità che crea dipendenza!

Se sei sulla buona strada e pensi di averne bisogno, la trovi presso il Google Play Store.

Maggiori informazioni: www.trivilini.info/postit-24.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.