Cerca e trova immobili

CHIASSOAppway espande Ricerca e Sviluppo in Ticino

08.06.17 - 12:52
Situato nel Centro Valsangiacomo, la sede di Chiasso è il secondo più grande ufficio della compagnia
Appway espande Ricerca e Sviluppo in Ticino

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Situato nel Centro Valsangiacomo, la sede di Chiasso è il secondo più grande ufficio della compagnia

CHIASSO - Appway ha traslocato nel nuovo ufficio di Chiasso e la nuova struttura sarà uno dei due poli per la Ricerca e Sviluppo oltre che un Campus di formazione per la Appway Academy nonché una base per partners e clienti per incontrare analisti ed esperti in Ticino.

Situato nel Centro Valsangiacomo, la sede di Chiasso è il secondo più grande ufficio della compagnia: suddiviso su tre piani offre 2000 Mq dal particolare design contemporaneo a richiamare un loft urbano e vasti spazi di lavoro inondati da luce naturale. Il Campus di formazione della Appway Academy può ospitare fino a 100 partecipanti contemporaneamente e già lavora a pieno ritmo ospitando eventi e corsi sia per clienti e partners che per i collaboratori interni.

Appway prevede di intensificare le assunzioni ricercando ingegneri dalle migliori università sia per l’ufficio di Chiasso che per le sedi nel mondo. Spiega Andrea Buzzi, responsabile in Ticino: “abbiamo fortemente voluto Chiasso per diverse ragioni e prima fra molte è la prossimità con i maggiori mercati finanziari europei e i collegamenti internazionali che permettono ai clienti di poterci raggiungere; in secondo luogo la vicinanza con le maggiori università sia svizzere che italiane”.

Hans Peter Wolf, CEO di Appway e fondatore, continua: “L’espansione di Appway in Ticino è iniziata nel 2006. Siamo davvero felici del successo ottenuto potendo ora vantare un avanzatissimo e accresciuto polo di lavoro nella Svizzera italiana per cementare ulteriormente la nostra presenza nella regione.”

Appway in Ticino prevede di ulteriormente aumentare l’organico nei prossimi mesi, ricercando fino a 40 ingegneri informatici.

La nuova sede viene inaugurata l’8 giugno alle ore 17:00. Oltre alle presentazioni per clienti e partners del programma Appway 7, il benveuto del CEO Hans Peter Wolf e del Sindaco di Chiasso Bruno Arrigoni in un breve discorso di celebrazione. A seguire per tutti un festoso aperitivo con grigliata e l’accompagnamento musicale di Radio Gwendalyn.

La ditta - Appway costruisce piattaforme per il presente ma innova le tecnologie del futuro. Con oltre dieci anni di esperienza, Appway è alla guida della maggiori istituzioni finanziarie globali, grandi e piccole, costruendo soluzioni sostenibili, implementabili e che immediatamente possono venire adattate a qualunque cambiamento. Basata in Svizzera ma con uffici in tutto il globo, il superpremiato software di Appway serve oltre 420.000 utenti nel mondo. Più di 225 istituzioni si affidano ad Appway per sviluppare efficienza interna, assistere clienti e essere conformi e aggiornati con le regolamentazioni vigenti.


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.