Cerca e trova immobili

LUGANOAted: un'associazione sana, in crescita e al passo con le nuove tecnologie; 45 anni e non sentirli!

16.03.16 - 14:07
Si è tenuta lo scorso 10 marzo, presso il Grand Hotel Eden di Lugano, l’annuale assemblea generale ordinaria alla presenza di un centinaio di soci
Ennio Bernardi neo presidente Ated
Ated: un'associazione sana, in crescita e al passo con le nuove tecnologie; 45 anni e non sentirli!

NEWSBLOG
Rubriche argomentali a pagamento curate da aziende e inserzionisti esterni

Si è tenuta lo scorso 10 marzo, presso il Grand Hotel Eden di Lugano, l’annuale assemblea generale ordinaria alla presenza di un centinaio di soci

LUGANO - Si è tenuta lo scorso 10 marzo, presso il Grand Hotel Eden di Lugano, l’annuale assemblea generale ordinaria della nostra associazione alla presenza di un centinaio di soci.

L'occasione per presentare le moltissime attività svolte durante lo scorso anno e la situazione contabile che conferma il trend positivo degli ultimi anni: un'associazione in continua crescita con una stabilità finanziaria garantita anche dai numerosi sponsor che la sostengono.

I nostri soci sono in continua crescita e con grande sorpresa anche i soci junior sono in aumento; questo ci rende molto felici in quanto con il tempo contribuiranno al ricambio generazionale all'interno della nostra associazione.

Durante la presentazione è stata fatta una carrellata sulle principali attività svolte nel 2015: 15 eventi, tra manifestazioni, serate a tema, corsi e visite per un totale di oltre 500 partecipanti.

Una nota particolare, è stata riservata, alle iniziative svolte a favore dei più giovani con ated4kids: gli appuntamenti del sabato per gli incontri di CoderDojo Lugano (ogni primo e terzo sabato del mese presso SUPSI DTI a Manno), la giornata della tecnologia con Devoxx4kids e la Robot Street Challenge. 

Tutte attività che hanno visto impegnati i nostri  100% Mentor che hanno messo a disposizione gratuitamente il loro tempo per appassionare i ragazzi.

Anche la sezione "senior" ICT Plus ha riscosso grande successo con le lezioni "pratiche che si tengono ogni ultimo sabato del mese. Gli incontri sono dedicati a tutti coloro che hanno voglia di avvicinarsi alle nuove tecnologie e ai social media. Prossimo appuntamento venerdì 18 marzo presso l'Albergo Parco Maraini. Tema della lezione: Come leggere le notizie su internet

Sicuramente la nuova collaborazione, nata nei primi giorni del 2016, con Clusis Suisse, la principale associazione che si occupa di sicurezza delle informazioni in Svizzera è la grande novità per questo 2016.

In questo nuovo anno infatti, grazie a questa partnership, presenteremo una serie di eventi legati al mondo della sicurezza informatica con esperti del settore sia a livello Svizzero che mondiale.
Il tema quello della sicurezza alla quale anche le nostre aziende sono e sicuramente lo saranno anche in futuro confrontate non deve per nessun motivo essere sottovalutato. Una puntuale e veloce informazione a volte fare la differenza!

"Costruire" una rete che permetta questo scambio e condivisione è tra le nostre priorità.

Alcuni eventi sono già a calendario per questa prima metà dell’anno. Sicuramente, anche quest’anno, sarà denso di eventi e di novità. Vi invitiamo a consultare il nostro sito per l’elenco aggiornato e a seguirci attraverso i social media.

Durante l'assemblea è stato eletto il nuovo presidente, Ennio Bernardi, che rimarrà in carica fino a marzo 2017; a vice presidente è stato eletto Gabriele Battiston.

Membri di comitato: Andrea Demarchi, Cristina Giotto, Daniele Menotti, Emanuele Carpanzano, Federico Yankelevich, Marco Bosetti e Stefano Raffaelli.

A fine assemblea sono stati nostri graditi ospiti, Federico Yankelevich, che ci ha presentato Alf.io un prodotto opensource realizzato dalla sua azienda, per la prenotazione online di eventi ed e-ticket e Frieda Brioschi di Wikimedia Italia che ci ha parlato di opportunità e interessi comuni tra il mondo Wikimedia e le aziende.

La serata è poi proseguita con un’ottima cena presso il ristorante dell’hotel allietata dall’esilarate spettacolo di Max Pisu che ci ha proposto il suo famoso personaggio Tarcisio.

Un doveroso ringraziamento a tutti i nostri soci per la loro partecipazione e, in particolare ai nostri sponsor, per permetterci di poter realizzare tutte le nostre attività.

 


 


Questo articolo è stato realizzato da ated - Associazione Ticinese Evoluzione Digitale, non fa parte del contenuto redazionale.