Cerca e trova immobili

Amico AnimaleGatto evita ad un bebè di cadere dalle scale

12.11.19 - 17:03
Micio-eroe in Colombia: con un balzo ha afferrato il bambino che stava per mettersi in pericolo
pixabay.com
Gatto evita ad un bebè di cadere dalle scale
Micio-eroe in Colombia: con un balzo ha afferrato il bambino che stava per mettersi in pericolo

Chi ha detto che soltanto i cani sanno rendersi protagonisti di gesti eroici nei confronti dei propri padroni? Un video girato a Bogotà da una telecamera di sorveglianza per bebè sta facendo in queste ore il giro del web testimoniando la prontezza e l’attenzione di un gatto protagonista del salvataggio di un bambino che rischiava una brutta caduta per le scale della propria abitazione.

Il filmato mostra il piccolo scavalcare la recinzione del box in cui l’avevano messo i genitori e iniziare a gironzolare per la stanza. Il bambino passa davanti al gatto, che lo osserva attentamente dal divano, e poi si dirige piuttosto rapidamente verso l’uscita: subito dopo la porta, però, c’è una ripida rampa di scale. Cadendo da lì, il piccolo avrebbe di certo sofferto gravissime conseguenze. Prima che il bebè compia l’ultimo passo verso la scalinata, però, il gatto balza dal divano, lo raggiunge e lo afferra con le zampe e la bocca, tirandolo per il colletto proprio come farebbe con un cucciolo di felino.

Una volta messo in salvo il bambino, il gatto continua a saltare allontanandolo dalle scale con l’intenzione di giocare. I genitori - che hanno poi postato il video su Facebook - hanno dichiarato di non essersi accorti di nulla, ma solo di aver trovato il bambino fuori dal box. Solo una volta osservato il filmato hanno ringraziato il gatto, autentico eroe della storia.  

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE