Cerca e trova immobili

Amico AnimalePitbull muore per salvare due bambini da un serpente

29.09.19 - 11:00
Il cane è intervenuto ma è stato ucciso dal veleno del rettile
Pitbull muore per salvare due bambini da un serpente
Il cane è intervenuto ma è stato ucciso dal veleno del rettile

Tra le tante razze canine, i pitbull sono quelli che hanno probabilmente la reputazione peggiore, naturalmente non per loro responsabilità, ma per l’educazione sbagliata ricevuta dagli uomini che li posseggono. Si tratta, però, di cani giocherelloni e affettuosi, molto attenti ai loro padroni, capaci anche di gettarsi nel pericolo pur di proteggerli.

È quello che è capitato in Florida, nella cittadina di Sumter, a Zeus, un pitbull che ha sacrificato la sua vita per salvare quella di due bambini. Il cane è stato ucciso dai morsi di un velenosissimo serpente corallo, entrato nel giardino della famiglia a cui apparteneva Zeus, senza che nessuno se ne accorgesse. Quando il rettile è arrivato a pochi centimetri dai due figli della coppia di padroni di Zeus, il pitbull è intervenuto, avventandosi sul serpente e scacciandolo via.

Prima di sparire, però, il rettile ha morso quattro volte Zeus: vana la corsa dal veterinario da parte dei padroni, il cane è morto il giorno dopo l’attacco. Ma di sicuro i suoi piccoli padroncini non lo dimenticheranno mai.     

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE