Cerca e trova immobili

Amico AnimaleGatto sopravvive a un lavaggio in lavatrice

03.07.19 - 09:38
Incidente domestico per un micio conclusosi per il meglio
Gatto sopravvive a un lavaggio in lavatrice
Incidente domestico per un micio conclusosi per il meglio

Per molti è giù un eroe, anche se il suo vero merito è soprattutto quello di essere stato molto fortunato. Parliamo di Felix, un gattino finito per caso nel cesto della lavatrice e poi uscito vivo da un lavaggio completo: un vero miracolato. L’incidente, in realtà, è piuttosto comune: sono molti i gatti a morire in questo modo tragico.

Il cestello pieno di panni è un luogo perfetto per riposarsi o nascondersi, ma se il padrone non si accorge della presenza del micio, la frittata è fatta. È esattamente ciò che è capitato a Stefani, la padrona di Felix, che non si era accorta che uno dei suoi tre gatti era finito nella lavatrice. Al momento del bucato, la donna ha chiuso l’oblò e avviato un lavaggio veloce.

Dopo 35 minuti, terminato il lavaggio, la donna s’è accorta che i panni non erano stati ben centrifugati. Stava per far partire un’altra centrifuga, quando s’è accorta del micio imprigionato nel cestello: dopo un grande spavento, ha preso Felix e l’ha portato dal veterinario per controllare che stesse bene. Il micio aveva un po’ d’acqua nei polmoni, ma niente di più. È bastato un po’ di ossigeno per farlo stare meglio e presto tornerà alla sua vita normale: chissà se, da ora in poi, eviterà la lavatrice. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE