Cerca e trova immobili

Amico AnimaleEcco il caldo, come nutrire Fido

24.06.19 - 12:47
Con l’alzarsi delle temperatura cambiano i bisogni del cane
Ecco il caldo, come nutrire Fido
Con l’alzarsi delle temperatura cambiano i bisogni del cane

È arrivato il caldo ed è il momento di badare con attenzione a cosa diamo da mangiare al nostro amico a quattro zampe. Con l’alzarsi delle temperature, infatti, cambiano i bisogni di Fido: col caldo, ad esempio, gli animali si muovono di meno, diventano più pigri, quindi sarà bene ridurre l’apporto proteico per evitare che ingrassino.

Inoltre è consigliabile ridurre le porzioni, aumentando il numero di pasti giornalieri di Fido: in questo modo, il suo bisogno nutrizionale verrà soddisfatto costantemente senza che lo stomaco si affatichi troppo. Quattro o cinque pasti giornalieri leggeri insomma sono meglio di due consistenti. 

È poi una buona idea inserire frutta e verdura nella loro alimentazione, in modo da aiutarli anche a restare più idratati: in questo caso, però, è bene consultare il veterinario per conoscere quali sono gli alimenti “verdi” più indicati per il proprio cane. Infine è fondamentale assicurare costantemente acqua fresca al proprio amico a quattro zampe: l’acqua dovrà essere a temperatura ambiente e andrà cambiata con frequenza nella ciotola. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE