Cerca e trova immobili

Amico AnimaleRyzhik, il gatto "robotico" 

16.06.19 - 18:42
Ha perso le 4 zampe per assideramento, ma ora cammina grazie a delle protesi
Ryzhik, il gatto "robotico" 
Ha perso le 4 zampe per assideramento, ma ora cammina grazie a delle protesi

Chiamatelo “robocat”. Il suo vero nome è Ryzhik ed è un gattino protagonista di una storia davvero incredibile accaduta a Tomsk in Russia: vittima di assideramento, questo micio ha perso tutte le zampe, ma è poi tornato a camminare grazie a quattro arti artificiali realizzati in titanio.

Merito del suo padrone, che dopo la tragedia - piuttosto comune in quella zona della Russia, dove il termometro può raggiungere i 40° C sotto lo zero - ha scelto di non abbattere il felino, ma di portarlo in una clinica di Novosibirsk, con specialisti nell’impianto di zampe artificiali. Per Ryzhik sono state così preparate quattro zampe hi-tech, realizzate attraverso programmi computerizzati di moderazione 3D. Le zampe artificiali sono direttamente collegate alla pelle e alle ossa, garantendo a Ryzhik una mobilità davvero straordinaria.

Il micio, da parte sua, non ha avuto alcuna forma psicologica di rigetto: non sta provando a rimuovere le zampe, per i medici le sente “sue” e questo fa ben sperare per il recupero completo.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE