Cerca e trova immobili

Amico AnimaleIl doga, relax per te e Fido 

07.05.19 - 10:19
Lo yoga per padroni e cani spopola negli Stati Uniti
Il doga, relax per te e Fido 
Lo yoga per padroni e cani spopola negli Stati Uniti

Se avete un cane e vi piace lo yoga, da oggi esiste per voi una nuova disciplina che vi aiuterà a mantenervi in forma e trasmetterà una sensazione di benessere al vostro amico a quattro zampe. Si chiama doga - parola che viene appunto dalla fusione dei termini “dog” e “yoga” - e viene dagli Stati Uniti.

Si tratta di una disciplina che prevede alcune posizioni del tradizionale yoga combinate con tecniche di respirazione da praticare insieme al proprio cane, sotto la supervisione di istruttori esperti nello stretching animale. Attraverso questi strumenti il doga permette di migliorare il proprio stato psico-fisico, aiutare Fido a rilassarsi e al tempo stesso cementare il rapporto tra cane e padrone. Praticare il doga aumenta la tranquillità e il benessere dell’animale, risultando molto utile soprattutto per quei cani che hanno problemi di instabilità o si mostrano aggressivi con gli estranei.

Il padrone, inoltre, impara a coccolare correttamente il proprio amico a quattro zampe, evitando gesti che possano causare uno stato di stress e, al contrario, stimolandone il relax profondo.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE