Cerca e trova immobili

Amico AnimaleCane antidroga scova un tesoro in lingotti d’oro

03.02.19 - 15:00
Jackie cercava narcotici in un box, ha portato ad un maxi-sequestro da 1,3 milioni di euro
Cane antidroga scova un tesoro in lingotti d’oro
Jackie cercava narcotici in un box, ha portato ad un maxi-sequestro da 1,3 milioni di euro

Andava a caccia di droga, invece ha scoperto un tesoro. Parliamo di Jackie, pastore tedesco anti-narcotici a disposizione dei carabinieri di Torino, protagonista di uno straordinario ritrovamento all’interno di un deposito self service della città piemontese. I magazzini a noleggio temporaneo sono sempre più utilizzati dalla criminalità per stoccare merce di contrabbando di ogni tipo, ragion per cui in Italia le forze dell’ordine hanno iniziato controlli periodici di questi depositi.

In accordo con i gestori della struttura, i carabinieri hanno portato Jackie a fare un giro all’esterno dei vari box, andando a caccia di possibili piste che conducessero il cane a della droga. Ad un certo punto l’animale s’è fermato e ha iniziato a puntare la porta d’ingresso di un deposito. Con l’aiuto dei gestori, i carabinieri hanno aperto il box scoprendo che Jackie non aveva individuato della droga, ma ben 75 lingotti d’oro (in totale 20 kg d’oro) e oltre 600mila euro in contanti, per un valore complessivo di un milione e 300mila euro.

Denaro e lingotti sono stati sequestrati, mentre l’affittuario del box, un imprenditore del comune di Volpiano, è stato arrestato per ricettazione. Il tutto grazie a Jackie.       

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE