Cerca e trova immobili

Amico AnimaleLa gatta assunta da un albergo

24.01.19 - 16:49
Un hotel islandese ha nel proprio organico un felino addetto al “mousekeeping” 
La gatta assunta da un albergo
Un hotel islandese ha nel proprio organico un felino addetto al “mousekeeping” 

Ha un badge e un orario di lavoro, proprio come tutti i suoi colleghi al Fosshotel di Hellnar, in Islanda, ma Pál Dánielsdóttir è un’impiegata davvero speciale: sì, perché si tratta di una gatta. La micia è stata assunta dai padroni della struttura, due cittadini ungheresi trasferitisi qualche anno fa nell’isola nordica, con un compito preciso: tenere i topi lontani dalle stanze dei clienti.

E il lavoro di Pál è ricordato anche sul suo badge, dove alla voce funzioni si legge “Mousekeeping”, un gioco di parole con “housekeeping”, ovvero colui che è addetto a riassettare le camere dell’albergo. “Vogliamo un’atmosfera positiva per gli ospiti del nostro hotel e la presenza di Pál fa bene a tutti noi”, hanno spiegato i padroni dell’albergo, che hanno pubblicizzato la loro trovata su Instagram, raccogliendo un grande successo: la gatta-impiegata ha già quasi 8mila follower.

Al momento Pál Dánielsdóttir è l’unico micio impiegato nella struttura, ma i proprietari non escludono “nuove assunzioni” in futuro: chissà che dopo un addetto al “mousekeeping” non ne serva anche uno per le coccole ai clienti.     

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE