Amico Animale
20.01.19 - 13:000

E se i bisognini di Fido diventassero energia?

Un pensionato britannico ha inventato una macchina che trasforma gli escrementi di cane in elettricità 

 

Quello degli escrementi dei nostri amici a quattro zampe dimenticati per strada da padroni poco civili è un problema piuttosto comune che spesso neanche la minaccia di una multa molto salata riesce a risolvere. Una nuova prospettiva di approccio alla questione, però, potrebbe essere data dall’invenzione di un pensionato britannico, Brian Harper, riportata dall’agenzia Agi.

Dopo tre anni di lavoro, infatti, l’uomo è riuscito a inventare un macchinario in grado di trasformare la cacca di Fido in energia elettrica. Si tratta, per la precisione, di un digestore anaerobico, un apparecchio che assomiglia ad una lavatrice e che funziona attraverso l’azione di alcuni microorganismi in grado di scindere il materiale organico e trasformarlo in fertilizzante e in energia capace di alimentare un lampione per circa tre ore.

Sistemato in strada, potrebbe raccogliere gli escrementi dei cani a passeggio e alimentare dunque l’illuminazione di una via o di una piazza. Un’idea brillante per tenere puliti e illuminati gli spazi pubblici. 

ULTIME NOTIZIE Amico Animale
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile