Cerca e trova immobili

Amico AnimaleVermi del cane: cosa fare

11.09.18 - 14:00
Come riconoscere la presenza dei parassiti e come eliminarli 
Vermi del cane: cosa fare
Come riconoscere la presenza dei parassiti e come eliminarli 

I vermi sono tra i parassiti più fastidiosi e complicati da eliminare quando attaccano il cane. Ecco tutto quello che dovete sapere per riconoscere la presenza di vermi nel vostro amico a quattro zampe e cosa fare per aiutarlo. I vermi si prendono attraverso la contaminazione del terreno, causata da escrementi o vomito di altri animali infetti: se a contatto con queste, il cane può ingerire i vermi che vanno a depositarsi nell’intestino, dove schiudono le uova.

Lì si nutrono attraverso il cibo in transito, sottraendo elementi nutritivi al cane. I sintomi che rivelano la presenza dei vermi sono tosse, caduta dei peli, pelo poco lucente, dimagrimento, diarrea e ovviamente feci e vomito con o senza vermi. Se avete dubbi, comunque, portate il cane dal veterinario che saprà darvi la diagnosi migliore identificando anche il tipo di verme che ha infettato Fido.

Sarà il medico a consigliare i medicinali utili a eliminare il problema, mentre se il vostro cane non ha i vermi, potete chiedere al veterinario di consigliarvi qualche terapia preventiva, che eviti l’infezione. In tal senso, se prendete con voi un cane sottoponetelo a test fecali per assicurarvi dell’assenza di vermi.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE