Cerca e trova immobili

Amico AnimaleRandagio salva anziano, la famiglia l’adotta

05.09.18 - 10:54
Bella storia di affetto e riconoscenza dalla Spagna: protagonisti un cane e un malato di Alzheimer
Randagio salva anziano, la famiglia l’adotta
Bella storia di affetto e riconoscenza dalla Spagna: protagonisti un cane e un malato di Alzheimer

Arriva dalla Spagna una nuova storia che vede come protagonista un cane-eroe. Stavolta si tratta di un randagio, il cui ruolo è stato fondamentale per il salvataggio di un 75enne malato di Alzheimer che si era perso. Il fatto è avvenuto nella città di Burriana, dove l’anziano era sparito da casa senza lasciare alcuna traccia.

Immediato l’allarme dato dai parenti e il via alle ricerche nei dintorni della cittadina, ma l’uomo è stato ritrovato soltanto all’alba del mattino seguente, nel bosco vicino alla cittadina della comunità valenciana. Era abbracciato a un cane randagio, che dopo essersi avvicinato a lui l’ha riscaldato con il suo calore corporeo: al momento del salvataggio l’uomo presentava un principio di ipotermia, ma senza l’intervento del cane probabilmente le sue condizioni sarebbero state assai peggiori.

L’animale non ha voluto separarsi dall’anziano neanche quando quest’ultimo è salito sull’ambulanza. Di qui la decisione della famiglia dell’uomo di adottarlo come gesto di affetto e riconoscenza per aver aiutato l’anziano familiare. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE