Amico Animale
07.08.18 - 12:000

Morto Theo, gatto dell’anno

Il felino salvò la sua padrona da un malore dovuto a un coagulo di sangue

 

Gli amanti dei felini d’oltremanica sono a lutto per la scomparsa di Theo, gatto dell’anno tre anni fa in Inghilterra, quando salvò la sua padrona dalla morte. Il micio, che aveva otto anni, è scomparso una settimana prima della cerimonia di premiazione per il provvidenziale atto d’amore nei confronti della sua padrona, che avrebbe potuto rimanere vittima di un coagulo di sangue.

Tre anni la donna si svegliò in piena notte in seguito ad un malore: tremava e si sentiva confusa, ma non prese l’episodio come grave e pensando si trattasse solo di febbre tentò di riaddormentarsi. A tenerla sveglia fu Theo, che iniziò insolitamente a picchiettarla sulla mano, impedendole di addormentarsi. Insospettita dal comportamento del gatto, la donna telefonò la madre che, a sua volta, chiamò l’ambulanza.

In ospedale la scoperta del coagulo e i ringraziamenti a Theo: se la donna si fosse addormentata, avrebbe corso un rischio enorme. Scomparso Theo, è stata la donna a ritirare per lui il premio di Gatto dell’Anno. 

ULTIME NOTIZIE Amico Animale
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report