Cerca e trova immobili

Amico AnimaleRandagio salva ciclista ferito

26.07.18 - 09:35
Bella storia dalla Romania: un cane ha evitato l’ipotermia a un uomo caduto in montagna
Randagio salva ciclista ferito
Bella storia dalla Romania: un cane ha evitato l’ipotermia a un uomo caduto in montagna

Arriva dalla Romania una nuova storia su un cane eroe. Stavolta è un randagio, che ha salvato un uomo dall’ipotermia nei pressi del monte Semenic. L’uomo stava passeggiando in bicicletta quando, in seguito ad una caduta s’è fratturato un braccio.

A causa del dolore, l’uomo non riusciva più a muoversi: è riuscito a chiamare l’ambulanza, ma il posto isolato rendeva complicati i soccorsi, mentre calava il buio e la temperatura si abbassava velocemente. All’improvviso l’uomo ha visto avvicinarsi un cane randagio che, dopo averlo studiato da lontano, s’è approcciato a lui e s’è poi seduto accanto all’uomo, sopra alla coperta che il ciclista stava utilizzando per scaldarsi. La comparsa del cane è stata fondamentale: la vicinanza dell’animale ha permesso all’uomo ferito di conservare un maggiore calore corporeo.

Al momento dell’arrivo dei soccorsi, infatti, il ciclista presentava un principio di ipotermia: senza il randagio, dunque, la sua temperatura sarebbe sicuramente scesa in maniera pericolosa. Il cane voleva seguire il ferito in ambulanza, ma i paramedici non lo hanno lasciato salire. Successivamente, però, i soccorritori hanno raccontato la storia ai responsabili di un rifugio che sono tornati in montagna a cercare l’animale e l’hanno poi portato con loro. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE