Cerca e trova immobili

Amico AnimaleIl gioco, indispensabile per il gatto

15.07.18 - 10:28
È una valvola di sfogo all’istinto predatorio del felino
Il gioco, indispensabile per il gatto
È una valvola di sfogo all’istinto predatorio del felino

Un gatto sano è un gatto che gioca. Per assicurare al vostro micio uno sviluppo felice e una vita serena è assolutamente necessario dedicare del tempo a girare con lui. Il gioco, infatti, rappresenta uno sfogo naturale per l’istinto alla caccia proprio dei felini. E senza di esso il gatto non potrà che accumulare frustrazione, oltre a non riuscire a sviluppare a pieno le sue qualità, come la rapidità dei movimenti e l’acutezza della vista.

Il gioco preferito di ogni gatto, in questo senso, è la simulazione della caccia. Che utilizziate una pallina, un pupazzo o una piuma non importa, cercate di muoverla come una preda che tenta di sfuggire al suo cacciatore: il gatto di certo si divertirà. Terminate il gioco lasciando la “preda” tra gli artigli del micio, che così potrà provare la soddisfazione di aver acciuffato l’oggetto del suo desiderio.

Attenti, però: l’oggetto del gioco dovrà essere ben solido, per evitare di rompersi sotto le unghie o i denti del micio. Assicuratevi, dunque, di scegliere il gioco adatto per il vostro gatto.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE