Cerca e trova immobili

Amico AnimalePitbull eroe salva bimba dalle fiamme

13.06.18 - 11:40
Il cane ha dato l’allarme per un incendio, poi ha tratto in salvo la piccola di casa
Pitbull eroe salva bimba dalle fiamme
Il cane ha dato l’allarme per un incendio, poi ha tratto in salvo la piccola di casa

Un cane che entra nella casa in fiamma, qualche attimo di terrore, e poi lo vediamo uscire dondolando un neonato tra i denti, per riporlo sano e salvo tra le mani della madre. Al cinema o in tv c’è capitato spesso di vedere scene come queste, nei film con protagonista un cane-eroe. Una scena del genere, però, è accaduta realmente pochi giorni fa a Stockton, in California, dove una giovane pitbull di nome Sasha ha salvato una bimba di sette mesi che rischiava di rimanere vittima di un incendio scoppiato nella sua villetta insieme a tutta la sua famiglia.

Durante la notte, il cane, che dormiva all’esterno, ha iniziato a grattare alla porta sul retro, facendo molto rumore. Ha così svegliato la padrona di casa, che non si era accorta del fatto che un incendio scoppiato nella casa vicina si stava estendendo anche alla sua abitazione.

Una volta aperta la porta, Sasha s’è fiondata nella camera della neonata Masailah, l’ha afferrata per il pannolino e l’ha trascinata fuori, seguita dai genitori. Se non fosse stato per Sasha, dunque, l’incendio, che ha poi distrutto la villetta, avrebbe avuto un esito molto più tragico.    

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE