Cerca e trova immobili

IL CONSIGLIOGatto in vacanza, come fare?

05.06.18 - 09:04
Alcuni suggerimenti per partire con il proprio micio, senza traumi
Gatto in vacanza, come fare?
Alcuni suggerimenti per partire con il proprio micio, senza traumi

Sta arrivando l’estate, si avvicina il momento delle vacanze e per chi possiede un gatto si ripropone il dilemma di sempre: come faccio con il micio? I gatti, infatti, sono animali abitudinari e per loro più che con relax la vacanza fa rima con stress: sono infatti costretti a cambiare casa e ambiente da un giorno all’altra.

In realtà, portare il gatto con sé in vacanza non è impossibile, basta attenersi ad alcune regole. In primis, bisogna portare il micio dal veterinario per controllarne lo stato di salute e fare le vaccinazioni necessarie per la destinazione della vacanza. In secondo luogo, non dimenticate il suo libretto sanitario, la sua ciotola, la sua coperta, i suoi giochi preferiti: farlo sentire a casa è il modo migliore per ridurre lo stress.

Ricordate di mettergli un collarino con etichetta, qualora decida di essere stanco del posto in cui l’avete portato e tenti la fuga (avviene molto più spesso di quanto si pensi). Infine, nella nuova casa, è bene limitargli in avvio il territorio: permettergli di ambientarsi in un ambiente più piccolo è un aiuto per il felino, che si abituerà poco alla volta alla nuova abitazione.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE