Cerca e trova immobili

LA NOTIZIACane intrappolato salvato dallo… yoga

18.04.18 - 17:06
Il cucciolo era rimasto bloccato con la testa in una ruota: decisivi gli esercizi di rilassamento
Cane intrappolato salvato dallo… yoga
Il cucciolo era rimasto bloccato con la testa in una ruota: decisivi gli esercizi di rilassamento

I labrador, si sa, sono cani curiosi e giocherelloni, capaci di ficcarsi nei guai a causa della loro vivacità. Davvero singolare quello che è caduto ad un cucciolo di questa razza in Texas, nella contea di Bastrop: incuriosito da una vecchia ruota di auto il cagnolino ci ha infilato la testa dentro, rimanendo incastrato. A soccorrere per primo il piccolo labrador è stata una donna, che però non è riuscita a disincastrare l’animale.

Dopo l’inutile tentativo di estrarne la testa cospargendola di grasso, la donna s’è decisa a chiamare i pompieri. Arrivati sul posto, i vigili del fuoco hanno provato a liberare il cane tagliando la ruota con una cesoia idraulica, ma anche questo tentativo è andato a vuoto. Il caso, insomma, pareva non potesse risolversi fino a quando un vigile del fuoco ha avuto un’idea brillante: quella di provare con lo yoga.

L’uomo ha fatto compiere al cane alcuni esercizi movimenti dello yoga, ottenendo un rilassamento e un allungamento del collo: a quel punto, estrarre la testa dalla ruota non è stato più un problema.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE