LA RICERCA
09.02.18 - 13:000

I cani più inclini a mordere chi li teme

Uno studio inglese getta luce sul rapporto tra ansia e il rischio di essere morsi

 

Questo è un articolo dedicato a chi non solo non possiede cani, ma che addirittura non li ama particolarmente o magari li teme. Se appartenete a questa categoria, sappiate che gran parte del vostro infelice rapporto con questi straordinari quadrupedi è dovuto a voi, al vostro approccio: secondo una ricerca dell’Università di Liverpool, infatti, sono soprattutto gli individui ansiosi e che temono i cani quelli che rischiano maggiormente di essere morsi.

La ricerca ha sottoposto un questionario a quasi 700 persone appartenenti a oltre 380 famiglie del Cheshire: ai soggetti è stato chiesto se fossero mai stati morsi da un cane e in che circostanze; poi i membri del campione sono stati sottoposti anche a un questionario che ne valutasse la stabilità emotiva e il livello di ansia quando si trovavano a contatto con dei cani. Il risultato dello studio ha affermato che meno una persona è ansiosa, più basso è il rischio di essere attaccato da un cane.

Quando incontrate un cane, che sia a casa di un conoscente o per strada, dunque, cercare di rimanere tranquilli è la migliore cosa da fare. 

ULTIME NOTIZIE Amico Animale
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report