IL CONSIGLIO
25.09.17 - 13:000

Come scegliere il cibo giusto per Fido

Il mercato offre tanti prodotti, ma attenzione agli ingredienti

Scegliere i giusti alimenti in un pet shop è assolutamente fondamentale per proteggere la salute del proprio cane. È proprio dal cibo che inizia la cura di Fido e preferire un alimento al posto di un altro può fare davvero la differenza. Nei negozi i prodotti che abbondano sono soprattutto le crocchette: sul mercato ve ne sono di ogni tipo.

In genere è bene preferire quelle che presentano tra gli ingredienti la dicitura “carne” invece di “farina di carne”, materia che si ottiene attraverso un processo di riciclaggio. Naturalmente è meglio scegliere i prodotti privi conservanti, coloranti e appetizzanti. È molto importante, inoltre, valutare la qualità di cereali presenti: parliamo, infatti, di un alimento che deve esser presente nella dieta canina, ma in quantità moderata. La loro percentuale, dunque, non deve essere molto alta.

Quando si opta per le crocchette, inoltre, bisogna tenere presente che sono prive d’acqua: un etto di crocchette, di fatto, vale come 3 etti di scatolette o di cibo fatto in casa. Attenzione, dunque, a non far ingrassare Fido.  

 

Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile