Cerca e trova immobili

ITALIALa Vespa punge ancora: ecco la nuova GTS

12.05.14 - 07:00
Si tratta del modello più grande e potente mai realizzato dalla Piaggio
www.piaggio.com
La Vespa punge ancora: ecco la nuova GTS
Si tratta del modello più grande e potente mai realizzato dalla Piaggio

PONTEDERA - Il Gruppo Piaggio ha lanciato una versione più potente ed avanzata del suo modello certamente più celebre: la Vespa. È stato infatti annunciato l’arrivo nelle proprie concessionarie della nuova Vespa GTS (e della sua variante sportiva GTS Super), un modello pesantemente rinnovato e descritto dalla casa di Potendera come la più grande, la più potente e tecnologicamente avanzata Vespa mai realizzata.

Tante le novità e di sicuro non trascurabili come, ad esempio, il nuovo sistema di frenata ABS a due canali e il controllo di trazione ASR (opzionali per la Super), la nuova sospensione anteriore ESS e la Vespa Multimedia Platform, studiata per permettere l’interazione con il proprio smartphone. Le nuove Vespa GTS e Vespa GTS Super sono state realizzate all’insegna dei più elevati standard di sicurezza, coniugando l’agilità urbana con la vocazione al turismo e con l’aggiunta di una dotazione tecnologica al livello dei veicoli più moderni del panorama mondiale. Il design, pur con qualche innovazione, non si allontana troppo però dal fortunato solco della tradizione, con i tratti distintivi Vespa che rimangono inalterati.

Le innovazioni riguardano invece una nuova cravatta sullo scudo, la nuova la cover del tunnel centrale della pedana, la cornice cromata per il gruppo ottico posteriore e la cromatura del portapacchi posteriore. Nuovo anche il sistema di frenata ABS a due canali che lavora in congiunzione con un impianto frenante a doppio disco per le due ruote da 12”, contribuendo alla maggiore sicurezza attiva del veicolo, mentre il controllo di trazione ASR sfrutta l’elettronica e i sensori dell’ABS per prevenirne lo slittamento ed evitare la perdita di controllo. Le nuove GTS mantengono la sospensione anteriore monobraccio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE