GIAPPONE
27.01.14 - 07:000
Aggiornamento : 23.11.14 - 13:32

MT-07, la naked per tutti

Rapporto qualità/prezzo ottimo per l’ultima nata in casa Yamaha

IWATA – Leggera, scattante e, soprattutto, economica. Si presenta così la MT-07, ultima naked sfornata dalla Yamaha che sta per arrivare negli showroom di tutta Europa (l’uscita è prevista per fine febbraio). Una moto che punta a imporsi sul mercato soprattutto grazie al rapporto qualità/prezzo davvero competitivo: con una cifra di lancio che dovrebbe aggirarsi attorno ai 7mila CHF, la casa di Iwata propone una naked grintosa e maneggevole, perfetta per chi vuole approcciarsi al mondo delle due ruote.

Come tutte le Yamaha, infatti, la MT-09 presenta motore, telaio e accessori di altissima qualità. Partiamo dal propulsore, il nuovissimo bicilindrico da 689cc derivato dal tre cilindri della “cugina” MT-09, capace di esprimere una potenza di 74,8 Cv e di assicurare una spinta portentosa ai bassi e medi regimi. La MT-07, inoltre, è stata dotata di un albero di bilanciamento e di supporti in gomma interposti tra blocco tra motore e telaio per ridurre le vibrazioni. Quanto al telaio, è un monotrave in tubi d’acciaio a spessore variabile, mentre le sospensioni prevedono un forcellone in acciaio con mono orizzontale regolabile; la forcella, invece, non è settabile e presenta steli da 41 mm e un’escursione di 130 mm.

Il tutto per un risultato sorprendente in termini di peso: appena 164 kg a secco, 179 kg con il serbatoio pieno, un nulla in rapporto alla potenza della moto. Proprio questo rapporto assicura grandi prestazioni e un divertimento senza fine tra le curve, dove la MT-07 si dimostra a proprio agio. La frenata, inoltre, coinvolge una coppia di dischi a margherita con pinze a quattro pistoncini. Elevato anche il comfort di guida, con la posizione eretta su una sella fissata a 79,5 cm da terra. 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Motori
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile