Cerca e trova immobili

ITALIAPanigale Superleggera, il nuovo razzo Ducati

05.11.13 - 07:00
La nuova 1199 vanta 200 Cv e un peso di appena 155 kg: siete pronti a decollare?
www.ducati.com
Panigale Superleggera, il nuovo razzo Ducati
La nuova 1199 vanta 200 Cv e un peso di appena 155 kg: siete pronti a decollare?

BOLOGNA – Bastano due dati per capire il reale impatto su strada della Ducati 1199 Panigale Superleggera, moto che rappresenta un vero e proprio unicum nel panorama del mercato delle supersportive: 200 Cv di potenza per 155 kg di peso a secco. Praticamente la nuova moto di Borgo Panigale è un razzo pronto a decollare.

Questo grazie all’utilizzo di materiali iper-leggeri come il magnesio, utilizzato per realizzare la scocca, la fibra di carbonio, che è servita per la carena, completamente ridisegnata per diventare più performante, e il titanio, usato per le viti e parte del motore, ultima evoluzione del bicilindrico Superquadro della casa italiana, un vero e proprio gioiellino.

Per governare questa “freccia”, la Ducati ha fornito la moto di un sofisticato sistema elettronico: si va dal sistema di controllo dell’impennata (DWC), a quello dei freni (EBC), fino al sistema che consente la registrazione dell’angolo di piega (DDA+). Roba da piloti professionisti, come il prezzo della Superleggera, folle proprio come il suo rapporto peso/potenza.  

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE