Cerca e trova immobili

GIAPPONEX-Max 400, cuore sportivo e anima da viaggiatore

06.05.13 - 07:09
La Yamaha svela il nuovo maxiscooter tutto cavalli e comfort
www.yamaha.com
X-Max 400, cuore sportivo e anima da viaggiatore
La Yamaha svela il nuovo maxiscooter tutto cavalli e comfort

IWATA – Compatto, potente ma anche molto confortevole. Sembra aver trovato la quadratura del cerchio la Yamaha, che svela il suo nuovo X-Max 400, pronto ad allargare la famiglia dei maxiscooter prodotti dalla casa dei tre diapason.

E il nuovo X-Max può essere definito come la vera evoluzione della specie, visto il suo look, sempre più sportivo, il suo cuore, ancora più potente e la sua anima, da viaggiatore puro vista la capacità di carico.

Il motore monocilindrico (399 cc da 31,5 CV), che si aggiunge alle versioni 125 e 250, è derivato da quello che spinge il Majesty e, stando a quanto dichiarato dalla Yamaha, è in grado di far viaggiare l’X-MAX fino a 150 km/h.

Se il cuore pulsa però, la livrea non tralascia l’eleganza e la comodità per il pilota, verso cui la Yamaha ha riservato particolari attenzioni in fase di progettazione, dando vita a un mezzo che si guida quasi come una moto ma garantisce comunque molto controllo in qualsiasi situazione.

Un senso e una particolare attenzione per la sicurezza confermati anche dal doppio freno a disco anteriore da 267 mm e dall’ultima versione del mezzo (che sarà rilasciata a fine anno) dotata di ABS di serie.

Per conoscere a fondo il nuovo X-Max però bisogna andare a scavare nella sua anima da viaggiatore e, per farlo, è sufficiente alzare la sella e sfogliare la lista accessori.

Nel generoso sotto sella infatti si possono inserire ben due caschi integrali, e nel retro scudo ecco apparire due comodi vani porta oggetti. Per le lunghe distanze c’è inoltre il bauletto da 50 litri in tinta, lo schermo alto, il telo copri gambe e le manopole riscaldate.

Ma la lista completa degli accessori è sterminata: si va dal supporto per cellulare/navigatore, alla presa USB, fino alle protezioni aerodinamiche laterali che possono essere alternate a uno schermo più sportivo, alle pedane in alluminio e allo schienale per il passeggero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE