Cerca e trova immobili

GAYDONI primi cento anni di Aston Martin

18.12.12 - 10:40
Svelati gli eventi che accompagneranno il marchio verso il suo prossimo secolo di vita.
Aston Martin
I primi cento anni di Aston Martin
Svelati gli eventi che accompagneranno il marchio verso il suo prossimo secolo di vita.

Cento anni sono un traguardo davvero ragguardevole che per ora solo una piccola fetta di marchi automobilistici possono vantare, e la prossima a raggiungerlo sarà proprio Aston Martin. Un compleanno molto speciale che darà vita ad una lunga serie di eventi in Inghilterra e all’estero, non solo per facoltosi possessori ma anche per comuni mortali.

Si inizia il 15 gennaio, vera e propria data di fondazione della casa, con una celebrazione in cui la più antica delle Aston Martin, la A3, verrà immortalata a fianco della più recente Vanquish. Questa immagine sarà esposta in una galleria dedicata a Mews Henniker, nel Chelsea (luogo d’origine del marchio) e sarà accompagnata da una targa commemorativa. Il cuore delle celebrazioni si terrà però dal 15 al 21 luglio. Durante quella che viene definita “la settimana del centenario” sarà possibile effettuare delle visite guidate presso la fabbrica di Gaydon, mentre il fine settimana sarà diviso tra la sera del sabato 20 luglio in cui si svolgerà una festa con un migliaio di ospiti e domenica 21, giornata durante la quale nel centro di Londra si ritroveranno le cento vetture più iconiche del prestigioso marchio britannico. A margine di tutto ciò si segnalano inoltre delle vere e proprie escursioni di più giorni come quella che a cavallo tra l’Inghilterra e il Galles andrà a toccare i luoghi più rappresentativi delle pellicole di James Bond, come pure un tour di sei giorni attraverso sei paesi d’Europa.

Vista l’occasione Aston Martin ha pure deciso creare un logo dedicato composta in cui novantanove punti disposti a mo’ di spirale elicoidale culminano nella cifra “100” di colore rosso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE