Cerca e trova immobili

NOVITÀUna Opel Corsa da 210 cavalli e un'Insignia da 270 all'ora!

10.05.11 - 07:37
Una Corsa costruita in soli 500 esemplari chiamata Nürburgring Edition e una Insignia senza il limitatore di velocità chiamata "Unlimited". Nomi che sono tutto un programma.
Opel
Una Opel Corsa da 210 cavalli e un'Insignia da 270 all'ora!
Una Corsa costruita in soli 500 esemplari chiamata Nürburgring Edition e una Insignia senza il limitatore di velocità chiamata "Unlimited". Nomi che sono tutto un programma.

Tira aria di sportività in casa Opel. La loro divisione sportiva OPC (Opel Performance Center), attiva dal 1999 con alle spalle oltre 60'000 unità vendute, si appresta ad introdurre sui mercati europei delle versioni speciali della piccola Corsa e della grande Insignia, prevedendo un buon successo in Svizzera che nelle percentuali di OPC vendute sui mercati europei si piazza con al terzo posto con il 14%, dietro a Gran Bretagna (28%) e Germania (33%).

CORSA OPC NÜRBURGRING EDITION – Il nome del circuito più difficile e affascinante del mondo non è stato scomodato a caso. Oltre ad averlo usato quale piattaforma per il collaudo delle “normali” OPC, per l’affinamento della componentistica presente in questa versione limitata sono stati percorsi ulteriori 10’000km nel leggendario “inferno verde”. Parliamo in questo caso dell’assetto Bilstein di nuova progettazione e dell’impianto frenante firmato Brembo, oltre ad un differenziale meccanico bloccabile indispensabile per scaricare al suolo i 210 cavalli presenti sotto il cofano di questa Corsa. Il potenziamento di 18 cavalli ha coinvolto anche la coppia (passata da 230 a 250 Nm) oltre al naturale incremento delle prestazioni, ora di 6,8 secondi nello sprint da 0 a 100 km/h e con 230 km/h nella velocità di Punta. Opel ci tiene inoltre a sottolineare i dati ufficiali relativi al consumo di benzina dichiarato (7,6 L/100km) e alle emissioni di CO2 registrate (178 g CO2/Km) ottenuti grazie all’efficiente propulsore ECOTEC a norma EURO5.

INSIGNIA OPC UNLIMITED – Non poteva esserci nome più adeguato per una Insignia a cui è stato tolto il limitatore di velocità. Così facendo la Insignia OPC, con la carrozzeria e la trasmissione più favorevole, può volare liberamente fino a 270 km/h grazie al favoloso propulsore V6 Turbo da 325 cavalli. Gli acquirenti di questa nuova versione potranno inoltre partecipare gratuitamente a un corso di guida ad alte prestazioni Opel.

b.a.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE