+ 19
Novità
04.01.19 - 06:000

Porsche 718 Cayman e Boxster T, la ricetta della purezza

Gli ingredienti indispensabili per Guidare al massimo, rinunciando a ciò che è superfluo. La versione Touring arriva anche per 718 Boxster e 718 Cayman

Dopo il ritorno sulla generazione 991 di sua maestà Porsche 911, la "ricetta" Touring ritorna anche per la serie 718 di Cayman e Boxster. Il concetto è sempre lo stesso: offrire ai porschisti più fedeli e affamati di curve una vettura il più possibile pura e completa per fare al meglio ciò per cui è stata progettata, Guidare con la "g" maiuscola.

Propulsore base, dotazione ricca.
Il motore è quello di ingresso, il quattro cilindri di 2.0 litri da 300 Cv e 380 Nm, con cambio manuale o PDK a sette rapporti. Porsche fa notare come l'adozione del filtro antiparticolato Gpf, indispensabile per rientrare nelle attuali normative, non comporti aggravio di peso o perdita di potenza. Ma ciò che conta davvero sono lo Sport Chrono di serie, lo scarico sportivo con uscita doppia e finitura nera, il cambio manuale con rapporti corti, l'assetto ribassato di 20 mm (PASM), supporti attivi (PADM) e differenziale autobloccante. E al posto delle maniglie, gli sportivissimi laccetti di tessuto.

Solo l'essenziale. In tutti i sensi.
In ottica riduzione del peso, le 718 T non dispongono dell'infotainment (comunque disponibile come optional) e il peso si ferma a 1350 kg per la versione manuale e 1380 kg per l'automatica con PDK. Dall'esterno, le 718 Boxster T e 718 Cayman T sono riconoscibili dalle consuete decal sulle fiancate, dalle calotte degli specchietti grigie e dal pacchetto aerodinamic, ma ci sono anche volante GT da 360 mm, pannelli nero lucido per la plancia e finiture Sport-Tex; i sedili sono sempre regolabili elettricamente, ma la regolazione è un po' più limitata.

I prezzi svizzeri devono ancora essere comunicati, ma in Germania si parte da 63.047 Euro per la Porsche 718 Cayman T e da 65.070 Euro per la 718 Boxster T, tasse incluse.

Guarda tutte le 23 immagini
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Motori
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile