Cerca e trova immobili

NOVITA'508 Station Wagon, la nuova famiglia ora è al completo

18.07.18 - 06:00
Subito dopo il lancio della nuova berlina di fascia medio-superiore, è pronta anche la variante di carrozzeria giardinetta. Che offre un look grintoso e dinamico, ma senza rinunciare alla praticità.
508 Station Wagon, la nuova famiglia ora è al completo
Subito dopo il lancio della nuova berlina di fascia medio-superiore, è pronta anche la variante di carrozzeria giardinetta. Che offre un look grintoso e dinamico, ma senza rinunciare alla praticità.

Accattivante, molto curato: lo stile della nuova nata non passa inosservato.
È vero. Con quest’ultima generazione il costruttore francese ha voltato decisamente pagina nello stile per affidarsi a forme e proporzioni più espressive e decise, già anticipate anche dalle ultime Suv/crossover. Anche la neonata wagon non è da meno e riprende i concetti visivi della berlina, tra cui spiccano i proiettori anteriori rastremati, le fiancate dalle superfici levigate la coda rastremata e sportiveggiante. Le dimensioni vedono invece una discesa rispetto alla generazione precedente: la 508 SW è realizzata sulla piattaforma EMP2 e tocca un ingombro longitudinale di 4,78 metri, 5 cm in meno rispetto al modello che si appresta a terminare la carriera; rispetto alla berlina, ci sono comunque 3 cm supplementari, principalmente dovuti allo sviluppo del posteriore. Sulla nuova giardinetta si riduce inoltre la stessa altezza, anche qui di 5 cm: l’auto è dunque più compatta e filante. Spazio e praticità non paiono ad ogni modo sacrificati, visto il bagagliaio con cubatura annunciata da 530 a 1.780 litri e apertura più ampia.

L’abitacolo segue la filosofia dell’i-Cockpit.
Si tratta dell’impostazione di interni scelta da Peugeot per tutti i suoi modelli. Invariato rispetto alla berlina, l’ambiente interno evolve dunque il concetto di posizione di guida attraverso il volante molto compatto e ribassato, mentre il cruscotto – digitale, affidato ad un display da 12,3” – è posizionato al contrario più in alto rispetto alle altre vetture. La consolle centrale è lineare e avvolgente, con spazio per lo schermo del sistema multimediale con diagonale compresa tra 8” e 10” a seconda degli allestimenti. I sistemi di ausilio sono esaustivi, includendo tra l’altro il regolatore di velocità attivo con funzione di stop e ripartenza automatici nel traffico e la visione notturna a infrarossi, per individuare e mostrare nel cruscotto pedoni o animali in prossimità della traiettoria del veicolo altrimenti pressoché invisibili in situazioni di luce ridotta. I motori saranno con tutta probabilità i benzina 4 cilindri turbo 1.6 da 180 cv e 2.0 da 225 cv, nonché i diesel 1.5 130 cv e 2.0 da 160-180 cv. La 508 SW sarà in commercio a inizio 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE