Cerca e trova immobili

RIVERAPresso il TCS corsi di perfezionamento per tutte le categorie

12.04.17 - 11:50
Auto, moto, terza età, guida ecologica: l'offerta dei corsi di formazioni di guida si fa sempre più vasta.
Presso il TCS corsi di perfezionamento per tutte le categorie
Auto, moto, terza età, guida ecologica: l'offerta dei corsi di formazioni di guida si fa sempre più vasta.

Una delle missioni fondamentali del TCS è quella di garantire la sicurezza stradale a tutti gli utenti. In funzione di questo obiettivo, negli anni, la Sezione Ticino del TCS ha sviluppato diversi corsi di perfezionamento della guida, adatti ad ogni categoria di veicoli ed a diversi generi di pubblico, che vanno dai giovani conducenti fino agli over 70, con uno speciale corso dedicato proprio a loro.

Il Club propone corsi per migliorare la padronanza del veicolo, sia al volante di automobili sia in sella ad una moto, in situazioni di pericolo o di ostacoli improvvisi. Un corso specifico per le biciclette elettriche, in numero sempre maggiore sulle nostre strade o, ancora, un corso che unisce sicurezza di guida a trucchi per risparmiare carburante e limitare l’inquinamento. Per le persone più mature sono stati ideati due corsi specifici che per il TCS rivestono grande importanza: il corso «Terza età» che vuole essere un contributo tangibile per accrescere la sicurezza stradale degli anziani e il corso «G70» destinato in modo particolare agli over 70 che vogliono verificare in modo professionale la loro idoneità alla guida. Non da ultimo, TCS organizza anche cinque diversi corsi specializzati OAut, per autisti professionali di minibus che trasportano persone o merci. Infine, in collaborazione con l’associazione camperisti ticinesi, organizziamo periodicamente anche corsi teorici e pratici per questa speciale categoria di veicoli, che sono in aumento in Svizzera e che sono stati oggetto di un crash test TCS proprio in questi giorni.

I corsi, gestiti da istruttori qualificati e di lunga esperienza, durano di norma una giornata, con pranzo offerto, e vengono organizzati presso il Centro tecnico di Rivera oppure presso le nostre aule all’aerodromo di Ambrì. Ogni partecipante, a fine corso, riceve un attestato di frequenza che, presso alcune assicurazioni, garantisce una riduzione del premio. I corsi TCS sono sempre molto apprezzati dai partecipanti ed è possibile anche acquistare dei buoni per fare un regalo ai propri cari.

Alcuni corsi sono sostenuti da un contributo finanziario del Fondo per la sicurezza stradale mentre, da quest’anno, i corsi di guida sicura sulle due ruote (moto ed ebike) sono sostenuti anche dal fondo Strade Sicure del cantone.

Al seguente sito internet trovate tutte le informazioni dettagliate, le date nonchè i formulari d'iscrizione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE