Cerca e trova immobili

STATI UNITICane sopravvissuto all'eutanasia

08.10.14 - 10:00
L'animale è stato ribattezzato Lazzaro
Foto Facebook
Cane sopravvissuto all'eutanasia
L'animale è stato ribattezzato Lazzaro

NEW YORK - Il fatto che l’abbiano ribattezzato Lazzaro non è certamente un caso. Parliamo di un cane di quattro anni che, negli Stati Uniti è sopravvissuto addirittura all’eutanasia, lasciando letteralmente a bocca aperta i suoi aguzzini. Il mammifero era stato abbandonato dal proprio proprietario e, come purtroppo spesso accade, durante il suo girovagare senza meta, era stato investito da un’automobile.

Trasferito in un canile, non aveva suscitato le simpatie di nessuno e quindi, come prevede la legislazione americana, dopo una settimana di permanenza, doveva andare incontro alla soppressione. L’iniezione letale però lo ha solo immobilizzato, facendo credere ai dipendenti del canile che fosse morto.

Il giorno dopo, lo stupore. Secondo i veterinari, casi come il suo sono rari. Grazie alla storia raccontata su Facebook da una volontaria, Lazzaro ha infine trovato una famiglia che gli assicura tutte le cure del caso e l’amore di cui ha bisogno dopo, è proprio il caso di dirlo, il suo viaggio andata e ritorno agli inferi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE