Cerca e trova immobili

SPAGNAUn insolito invasore di campo

27.08.14 - 10:00
Gatto nero interrompe Barcellona-Elche
foto internet
Un insolito invasore di campo
Gatto nero interrompe Barcellona-Elche

BARCELLONA - Capita spesso per strada e i più superstiziosi, sono capaci anche di parcheggiare la propria auto per diverse ore per aspettare qualcuno che passi sul luogo del delitto. Di cosa stiamo parlando? Ma evidentemente dello spiacevole episodio, almeno per coloro che ci credono, dell’attraversamento della strada da parte di un gatto nero.

La prassi vuole che per evitare il malocchio bisogna fermarsi con la propria auto e aspettare il passaggio di qualche ignaro pronto a beccarsi involontariamente il sortilegio. Ma questa scena, se riproposta in uno stadio, che poi è un vero e proprio tempio del calcio come il Nou Camp di Barcellona, assume contorni davvero comici.

E la scena è avvenuta durante i primi minuti di Barcellona-Elche. La partita è stata interrotta a causa dell’invasione di campo di un gatto nero che non voleva in nessun modo lasciare il terreno di gioco. Per quasi cinque minuti il felino ha corso per tutto il campo, fino all’arrivo di uno steward che ha catturato il micio e ha permesso la ripresa del match.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE