Cerca e trova immobili

REGNO UNITOMorbo killer dei cani in Inghilterra

27.01.14 - 10:00
Una misteriosa malattia ha già ucciso 17 cani: le autorità pensano si tratti di un virus
www.colourbox.com
Morbo killer dei cani in Inghilterra
Una misteriosa malattia ha già ucciso 17 cani: le autorità pensano si tratti di un virus

LONDRA – Scienziati e veterinari britannici si interrogano in questi giorni su un misterioso morbo che ha causato la morte di molti cani in alcune province d’Inghilterra. Al momento sono 17 gli animali, di diverse razze, rimaste vittime di una malattia che è stata associata all’Alabama Rot, patologia che uccise un gran numero di cani, in particolare levrieri, nello stato americano durante gli anni ’80.

Allora si scoprì che era dovuta alla diffusione dell’Escheria Coli, batterio che produsse ferite cutanee, ulcere, insufficienze renali e, quindi, morte. Oggi, invece, non si capisce ancora bene quale sia la causa delle morti dei cani, avvenute in Cornovaglia, Surrey, Nottinghamshire, Worcestershire e nella contee di Durham e nel Norfolk.

Tutto quello che si sa, al momento, è che il morbo porta all’insufficienza renale e successivamente alla morte, e che, molto probabilmente, è causato da un virus. Le autorità, infatti, hanno escluso che il contagio possa essere stato causato dalla contaminazione dell’acqua, che favorirebbe la diffusione di un batterio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE