Cerca e trova immobili

REGNO UNITOUn dress code per visitare lo zoo

01.10.13 - 10:00
Un parco-safari londinese ha bandito i vestiti animalier: disturbano e stressano gli animali
www.colourbox.com
Un dress code per visitare lo zoo
Un parco-safari londinese ha bandito i vestiti animalier: disturbano e stressano gli animali

LONDRA – Se state uscendo per andare allo zoo, state molto attenti a cosa indossate. Sì, perché il capo sbagliato potrebbe provocare una reazione violenta da parte degli animali o, comunque, provocare loro uno stato di stress. È quello che sostengono i responsabili del Chessington World of Avventures, parco-safari a circa 20 km di Londra, che ha fissato un vero e proprio dress code per i propri visitatori bandendo, in particolari, gli abiti animalier.

Vi sono animali, infatti, che potrebbero scappare di fronte a un vestitino leopardato, credendo di essere di fronte a un predatore, mentre, viceversa, un grosso felino potrebbe essere attratto da una persona che indossa un capo d’abbigliamento zebrato, scambiandola per una succulenta “cenetta”.

“Abbiamo annunciato il divieto delle stampe animalier, per evitare confusione fra gli ospiti della zona dedicata agli animali africani - hanno spiegato i responsabili del parco -. Quando il pubblico indossa stampe simile ai predatori, gli animali si spaventano e scappano”. Per evitare problemi, inoltre, lo zoo safari londinese ha allestito delle cabine dove i visitatori possono cambiarsi e indossare capi più consoni al parco. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE